in ,

Netflix, tutti i contenuti in scadenza ad Agosto: addio a One Punch Man e altri grandi titoli

Netflix, One Punch Man
Netflix

Eccoci di nuovo con la rubrica più temuta del mese. Quali contenuti vedremo uscire di scena dal nostro catalogo Netflix in questo torrido mese di Agosto? Partiamo dal presupposto che non si tratta di uno dei mesi peggiori in termini di eliminazioni su Netflix. Abbiamo vissuto decisamente periodi peggiori, almeno per quanto riguarda le Serie Tv. Mentre qualche grosso film uscirà di scena, il colosso streaming si è limitato con le eliminazioni telefilmiche. Ma un pezzo grosso ci saluta: come avrete letto dal titolo, mancano pochi giorni all’addio a One Punch Man. Una notizia veramente pessima per i fan della serie animata, e se vogliamo anche abbastanza inaspettata. L’eliminazione di One Punch Man non avverrà subito, bensì in fondo al mese. Ma andiamo con ordine.

Domani 13 Agosto saluteremo il documentario Bancking on Bitcoin, mentre il 14 Agosto sarà il giorno dell’eliminazione massiva di alcuni celeberrimi film: The Millionaire, Billy Elliot, Vi Presento Joe Black e L alba dei morti viventi su tutti. Qualche eliminazione meno importante ci sarà anche a ferragosto e il giorno dopo ferragosto, mentre il 17 Agosto sarà il tempo di dire addio a Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’ Anello. Un altro pezzo molto grosso che viene fatto fuori dal catalogo, insomma. Ma non è finita qua.

Le eliminazioni ci saranno pressochè ogni giorno, ma per arrivare alle prossime grosse uscite di scena ci spostiamo direttamente sul 20 Agosto, dove verrà fatta una strage di Oceans: ci sarà infatti l’esclusione dal catalogo di Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, ma anche di Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen. Insomma, fuori tutti lo stesso giorno, se volevate vederli vi conviene affrettarvi.

Il 25 Agosto, a conferma del fatto che Netflix sta utilizzando questo mese per fare piazza pulita di film famosi, sarà il turno di Lo chiamavano Jeeg Robot. Mancano quindi meno di due settimane alla sua eliminazione dal catalogo.

Infine, veniamo al 31 Agosto, giorno nel quale saluteremo la famosa docuserie Stalkers Who Kill e, come detto, One Punch Man.

Un mese relativamente tranquillo, ma solo a livello di serie tv. Possiamo ufficialmente dire che Agosto 2019 è il mese della strage di film sul catalogo di Netflix Italia.

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Stranger-Things-Robin

10 motivi per amare Robin di Stranger Things

The Boys

The Boys: un primo sguardo a un’insanguinata seconda stagione