Vai al contenuto
Home » Shameless » Barbara D’Urso intervista i Gallagher

Barbara D’Urso intervista i Gallagher

shameless - d'urso

Buon pomeriggio a tutti e benvenuti a Pomeriggio Cinque! Siete davanti alla Tv con il vostro cesto di abiti da stirare pronte a passare qualche ora con me? Come al solito oggi parleremo di cose serissime, perché sono una grande giornalista, e del matrimonio della soubrette più dimenticata del mondo. Il mio programma è così variegato! Quasi mi criticherei da sola dall’invidia! Vi farò conoscere anche la bellissima famiglia Gallagher, portata alla ribalta da un orrendo articolo intitolato Shameless, che ci svelerà la verità sulla vita del South Side di Chicago.

Frank Gallagher è il capofamiglia. È da poco rimasto vedovo dell’amata Monica che durante gli anni passati insieme gli ha donato sei piccoli angeli, rimasti gli unici a dargli gioia e soddisfazioni. Dopo tanti sacrifici sembrava avesse trovato la sua strada come responsabile di reparto in un negozio di bricolage, ma inspiegabilmente ha perso il lavoro. Nessuno vuole dargli una chance per ricostruire la propria vita. Gli amorevoli figli – Fiona, Lip, Ian, Debbie, Carl e Liam – sono sempre al suo fianco e credono in lui.

Ma colleghiamoci con la nostra inviata che si trova a Chicago per sentire le loro testimonianze e smentire Shameless! Cara mi senti?

Eccoci in casa Gallagher, quella dovrebbe essere Fiona! Che ragazza distinta. È la figlia maggiore di Frank e si occupa di rivalutare gli immobili di Chicago per migliorare il proprio quartiere. Fiona mi senti?

Sì, ciao Barbara e grazie per averci ospitato nel tuo programma. Anche se non so come hai sentito parlare di noi.

Cara Fiona, qui tutti vi conoscono grazie all’articolo Shameless! Hanno scelto voi come famiglia più disastrata di Chicago e hanno analizzato per bene cosa li ha portati a selezionarvi. Dicci di più, siete come vi dipingono?

C***o! Sono stati quegli s*****i che hanno parlato male anche dell’Alibi di Kev e V! Oh, scusa Barbara non volevo esprimermi così, ma in questa città se lavori per migliorare la tua vita provochi invidia negli altri e tentano di buttarti giù! Siamo una famiglia normale, con i nostri problemi, ma non direi che siamo disastrati.

shameless

Fiona vedo che ci sono con te anche i tuoi fratelli. Ma ne conto uno in meno! Dov’è Ian? Debbie perché non ce lo racconti tu?

Emh… ciao Barb. Ian è… in carcere. Ci rimarrà per due anni. È una storia lunga da raccontare, però…

Ma è vero che per un periodo ha dato vita a un movimento religioso e lo hanno eletto come Gesù gay? Io amo i gay, i miei amici in Italia lo sanno anche se c’è chi non approva.

Ma Ian non stava bene, è bipolare! Non sapeva quello che stava facendo e inolt…

Ma passiamo ad altro. Carl, so che tu hai avuto un passato burrascoso nonostante la tua giovane età. Sei stato in riformatorio.

Già. Non sono stato solo in riformatorio, l’ho ribaltato! Erano tutti ai miei piedi. Dopo un po’ però ti stanchi di avere potere solo perché violento o perché incuti timore. Volevo avere un potere che fosse riconosciuto dalla legge.

Per questo hai deciso di arruolarti ed entrare all’accademia West End? Che ambizione!

Sì, sono riuscito a…

Ma parliamo di Liam, il cioccolatino di casa. Liam hai mai sofferto per la diversità con i tuoi fratelli?

Eh? No, io sono uguale ai miei fratelli che mi hanno cresciuto. Il fatto di avere la pelle di un colore diverso è stata una casualità molto rara, ma non impossibile. L’ho anche studiato a scuola.

Ma sarai stato bullizzato, no? C’è ancora il problema del razzismo negli Stati Uniti.

In realtà non sono mai stato bullizzato perché nero, anzi sono stato favorito per l’ammissione alla scuola priv…

shameless - d'urso

Ma passiamo alle vicende più oscure della famiglia Gallagher. Lip, ho letto in Shameless che sei un alcolizzato in via di guarigione. Dicci di più.

Che c***o c’è da dire? Bevevo come se non ci fosse un domani, affogavo i dispiaceri nell’alcol. Ma poi ho capito che mi dovevo riprendere. Non volevo essere come quel rifiuto umano di Frank. Io sono forte, posso essere qualcuno nella mia vita. So prendermi cura delle persone. Quando ero ubriaco tutto il tempo non riuscivo a prendermi cura nemmeno di me stesso, quindi ho deciso di smettere.

Lip sei un ragazzo molto coraggioso. Sono sicura che la tua mamma ti guarda da lassù ed è molto fiera di te. Ma anche tuo padre, che ti è accanto, deve essere orgoglioso. Vero, Frank?

Salve a tutti, spettatori italiani! E salve a te Barbara. Sei bellissima, non pensavo che avrei mai avuto l’onore di parlare con un’italiana caliente come te. Certo, sono fiero di tutti i frutti dei miei lombi. Sono speciali a modo loro e mi prendo un po’ di merito per come sono venuti su. Non abbiamo avuto una vita facile e mi dispiace ammettere che spesso non sono stato un padre modello. I soldi sono sempre mancati, ma ho fatto del mio meglio e… scusate… sulla mia pagina facebook c’è un iban per donare quello che potete, io…

Frank sei un uomo molto sensibile e sono sicura che i tuoi figli ti sono grati per come li hai cresciuti! Non come si può leggere in Shameless!

In realtà Frank è un uomo e padre di m***a…

shameless

Scusa Fiona ma devo interromperti! Il nostro tempo a disposizione è finito ma so che il pubblico ha capito che Shameless sbagliava e che la famiglia Gallagher è amabile e speciale (come tutte le famiglie disagiate sanno essere). A Pomeriggio Cinque cerchiamo sempre di portare alla luce la verità, soprattutto quando a essere diffamata è una famiglia che vive in condizioni difficili!

Come ogni giorno abbiamo raggiunto la quota massima di drammi pseudo seri: morte, alcolismo, riformatorio e Gesù gay ci hanno intrattenuto a sufficienza. Ci vediamo dopo la pubblicità per scoprire insieme al dottor Fanfarone come dimagrire con la dieta dell’aria!

Il mio cuore è dei miei figli, ma sempre vostro. A prestissimo!

Leggi anche – 5 personaggi delle Serie Tv che dovrebbero essere interpretati da Barbara D’Urso