Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Shadowhunters » Jace Wayland: il bello e dannato. Dove sta l’originalità?

Jace Wayland: il bello e dannato. Dove sta l’originalità?

JACE NEL FILM

Qui sì che si ragiona. Il Jace del film è tutta un’altra cosa rispetto al personaggio rappresentato nella serie tv. È ESATTAMENTE come io mi ero immaginata il ragazzo leggendo i libri. Strafottente, pieno di sé, sarcastico e chi più ne ha più ne metta.

JaceL’attore scelto per interpretare Jace, Jamie Campbell Bower, è davvero azzeccato. L’età è quella corretta e anche l’aspetto fisico non è da meno. Oltretutto, forte della sceneggiatura fedele al libro, sa interpretare il ruolo di Jace nel modo che più si avvicina alla saga. Non smetterò mai di ripeterlo, il film è molto più fedele della serie tv, anche se la prima volta che l’ho visto mi sono messa le mani nei capelli. Allora non sapevo che al peggio non c’è mai fine.

DOMINIC SHERWOOD

Jace

Per quanto possa essere un bellissimo uomo e, nel fisico, molto simile al Jace dei libri, Dominic non è certo l’attore che avrei scelto per interpretare il giovane Shadowhunter. Come Isabelle, temo che la colpa sia più delle scelte registiche che dell’attore stesso, ma anche le sue capacità di recitazione hanno influito. Sappiamo benissimo che la serie non si distingue per bravura degli attori e Dominic non fa eccezione. Deve crescere, sì, ma quel suo modo meccanico di recitare deriva davvero solo dalla pessima caratterizzazione data al suo personaggio nella storia?

(Ringraziamo i nostri amici di Shadowhunters Italia ~ www.shadowhunters.it , Shadowhunters • Never trust a duck« Shadowhunter fino alla morte. Giuro sull’Angelo. »Shadowhunters – “Blood isn’t Love”Godfrey Gao Italia )

Pagine: 1 2 3