Vai al contenuto
Home » shadow and bone » Shadow and Bone: arrivano le foto ufficiali dell’attesissima serie fantasy di Netflix

Shadow and Bone: arrivano le foto ufficiali dell’attesissima serie fantasy di Netflix

Dopo anni di attesa si avvicina l’uscita di uno dei prodotti più attesi del 2021: in queste ore infatti sono state rilasciate per Entertainment Weekly le prime immagini ufficiali di Shadow and Bone, la nuova serie fantasy targata Netflix.

Nell’articolo possiamo dunque sbirciare dietro il velo di assoluta segretezza e scoprire l’immenso lavoro che è stato fatto per portare in vita lo sfaccettato mondo di Shadow and Bone. Questo universo ci viene presentato dallo showrunner della serie Eric Heisserer – scrittore e produttore di film di grandissimo successo come The Arrival e Lights Out – e della stessa autrice della saga letteraria nonchè produttrice esecutiva Leigh Bardugo. Un primo teaser trailer è stato rilasciato lo scorso Dicembre, ma la suggestiva scena del grande cervo bianco non è riuscita a saziare la curiosità dei fan.

Per chi non è familiare con il cosidetto Grishaverse, Shadow and Bone è un adattamento del mondo creato da Bardugo: non si tratta del classico fantasy ambientato nell’Inghilterra medievale, ma è un universo che ha le sue origini a partire dal folklore e le atmosfere russe con un piccolo accenno di steampunk. La serie tv unirà sia la trilogia incentrata su Alina – in uscita in questi mesi per Oscar Vault – sia la duologia di Sei di Corvi, un grande successo internazionale.

Ravka è una nazione divisa in due da un misterioso deserto oscuro e brulicante di feroci mostri. I soldati di questa potente nazione devono attraversare questa Distesa per poter raggiungere il porto e riuscire quindi nel portare a termine i commerci di grande importanza per il mantenimento dello Stato. Il twist fantasy sta nella natura di questo Primo Esercito: in una gerarchia rigidamente demarcata, i Grisha sono un’èlite di soldati con straordinari poteri.

Nelle prime immagini ufficiali possiamo dunque osservare da vicino i personaggi protagonisti: la storia inizia con Alina Starkov (interpretata da Jessie Mei Li), un’orfana cartografa arruolata nell’esercito imperiale, che scopre improvvisamente di avere un potere sopito in lei. Molta cura è andata nella scelta dei costumi di tutti, in particolare della misteriosa sciarpa che la ragazza porta al collo e che i fan della saga letteraria sapranno riconoscere.

Le altre foto invece ci permettono di sbirciare nel pericoloso e imprevedibile arcipelago di Ketterdam, nazione a sè e casa degli altri protagonisti di Shadow and Bone ovvero un gruppo di giovani criminali pronti a mettere a ferro e fuoco il mondo intero per la propria ambizione.

Sin dall’annuncio ufficiale del cast, gli spettatori sono subito stati incuriositi dall’arrivo di un attore in particolare, molto apprezzato dal pubblico: tra tutti spiccava infatti Ben Barnes, interprete di personaggi come Billy Russo in The Punisher e Dorian Gray nell’omonimo film. L’attore vestirà i panni del Generale Kirigan – anche conosciuto dagli appassionati dei libri come il Darkling – e il suo entusiasmo per Shadow and Bone ha creato molte aspettative sulla sua performance.

La serie è stata al centro di molte ricerche per permettere alla grande quantità di fan della saga letteraria di poter apprezzare il mondo creato. Leigh Bardugo afferma infatti che si è pensato a tutto per rendere l’atmosfera familiare e allo stesso tempo realistica: dalle lingue inventate ad hoc alle uniformi che in questo mondo hanno un’importanza radicale; dalle monete utilizzate ai set, ogni particolare è stato curato nei minimi dettagli.

La prima stagione di Shadow and Bone sarà composta da otto episodi e arriverà sulla piattaforma streaming Netflix il 23 aprile 2021. Siamo ancora in attesa di un vero e proprio trailer ufficiale della serie che ci possa far assaporare in modo ancora più immersivo le atmosfere del Grishaverse. Dopo queste foto ufficiali, non ci resta altro da fare se non iniziare il conto alla rovescia per questa nuova appassionante serie tv fantasy e incrociare le dita affinchè le aspettative dei fan non vengano deluse.