in ,

Netflix produrrà Shadow and Bone, l’adattamento dei libri fantasy di Leigh Bardugo

Netflix

Netflix produrrà Shadow and Bone, una serie di otto episodi basata sui bestseller omonimi di Leigh Bardugo. I lavori sono affidati a Eric Heisserer, sceneggiatore del film di successo di Netflix Bird Box e Shawn Levy produttore esecutivo di Stranger Things. Ci sarà anche la scrittrice della saga fantasy come produttore esecutivo dello show. Creato, scritto e prodotto da Heisserer, che sarà anche showrunner, Shadow and Bone raccoglierà le storie e i personaggi della trilogia di Grisha.

In un mondo diviso in due da una enorme barriera dell’oscurità perpetua, dove creature innaturali si nutrono di carne umana, un giovane soldato scopre un potere che potrebbe finalmente unire il suo paese. Ma mentre lotta per affinare il suo potere, le forze pericolose cercano di avere il sopravvento. Ladri e assassini sono in guerra e per sopravvivere ci vorrà più della magia. Con questo tweet di gennaio l’autrice ha dato la lieta notizia:

Con oltre 2,5 milioni di copie vendute solo nella lingua inglese, i libri del Grisha-verse della Bardugo sono stati tradotti in 38 lingue in tutto il mondo fino ad oggi. Ma soprattutto cosa più importante, un nuovo capitolo intitolato King of Scars uscirà alla fine di questo mese. Netflix nell’ultimo anno ha aggiunto molti contenuti horror e fantasy. Gli ultimi di grande spicco sono The Chilling Adventures of Sabrina e The Haunting of Hill House. Entrambi sono andati così bene da essere stati rinnovati per una seconda stagione, nel caso di Sabrina un po’ più di due.

Sappiamo ancora poco ma sicuramente il lavoro è nelle mani giuste, visti i successi precedenti. Non abbiamo motivo di credere il contrario e aspetteremo con ansia ulteriori sviluppi!

LEGGI ANCHE – Travis Fimmel sarà protagonista in Raised By Wolves, la nuova Serie di Ridley Scott sugli androidi

LEGGI ANCHE – Netflix, tutte le novità in arrivo a febbraio

Scritto da Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

Supernatural

La The CW promuove tutti (o quasi): pioggia di rinnovi, da The Flash a Supernatural

The Irregulars

Sherlock – Parlano i creatori: «La quinta stagione? Va bene, ma prima c’è Dracula»