in ,

5 Serie Tv comedy che sono molto più serie di quel che ti aspetteresti

young sheldon

Secondo la nostra conoscenza personale siamo abituati a dividere le serie tv in base alla loro tipologia. Se ci parlano di teen drama pensiamo a The O.C. o a Gossip Girl, se invece ci parlano di comedy pensiamo a Scrubs o a Young Sheldon.

Forse ho scelto due esempi un po’ a caso, ma c’è una cosa che accomuna le due sitcom sopra citate. Pur essendo di due periodi diversi, entrambe danno allo spettatore la possibilità di ridere e riflettere allo stesso tempo.

È sempre più comune infatti, e Young Sheldon ne è la prova lampante, vedere delle comedy che siano in realtà molto più serie di come appaiono, mostrando di portare avanti un messaggio ben più profondo che va oltre la canonica risata.

Abbiamo già avuto prova di generi che possono veicolare messaggi importanti, come già specificato per ciò che riguarda il tema del razzismo (qui per l’articolo completo), perciò non ci sorprendiamo vedendo un genere all’apparenza comico che parla di argomenti seri. Tra l’altro, abbiamo già avuto più di un esempio, come con il già citato Scrubs How I Met Your Mother.

Oggi però vogliamo allontanarci dalle solite conoscenze e parlarvi di qualcosa di nuovo. Ovvero di cinque serie tv comedy che dimostrano di essere molto più serie di ciò che ci aspetteremmo. 

1) Love

Young Sheldon

Cominciamo parlando delle serie tv targate Netflix che di certo si pongono sempre, o quasi, come garanzia di qualità. Per questo caso specifico dobbiamo stare però attenti perché la durata dei singoli episodi potrebbe trarci in inganno. Siamo abituati a vedere comedy con puntate di 20 minuti o poco più, ma per Love alle volte si arriva anche a sfiorare i 40 minuti.

La struttura della serie tv è piuttosto semplice perché narra la storia d’amore tra Mickey, ragazza ribelle e disinibita, e Gus, il suo esatto opposto per timidezza e introversione. Durata tre stagioni, di cui l’ultima conclusasi a marzo di quest’anno, gioca sulla diversità dei due personaggi e sulle loro differenze, rendendo la serie tv divertente ma allo stesso tempo realistica, e per questo motivo più apprezzabile.

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Black Mirror

Tutte le certezze che abbiamo già sulla quinta stagione di Black Mirror

glee

5 Serie Tv simili a Glee che puoi trovare su Netflix