Vai al contenuto
Home » SERIE TV » Damon Lindelof a ruota libera su Watchmen

Damon Lindelof a ruota libera su Watchmen

watchmen

Watchmen arriverà sui nostri teleschermi attraverso una nuova trasposizione. I rumour di questa estate sono diventati concretezza a settembre attraverso l’ufficialità, direttamente dalla HBO (qui i dettagli).

watchmen

Come già detto Damon Lindelof (dopo il successo ottenuto con Lost e The Leftovers) si occuperà della sceneggiatura del serial. La scelta di occuparsi di questo progetto deriva dalla sua “pericolosità”. Infatti Lindelof, in un’intervista, ha dichiarato che Watchmen è uno show molto pericoloso ed è per questo che è fortemente intenzionato a realizzarlo.

Questa la sua dichiarazione:

Watchmen è pericoloso. E non puoi sfidare il pericolo per amore del pericolo stesso. La ragione per cui guardo alla tv è che viviamo tempi pericolosi, e abbiamo bisogno di serie tv pericolose. La nostra idea dei supereroi è sbagliata. Adoro i film Marvel e ho appena visto Justice League . Sono cresciuto con Wonder Woman e Batman, ma non dovremmo fidarci di persone che indossano una maschera e dicono che si stanno occupando di noi. Se nascondi il tuo volto, qualcosa non va. E io, da malato di supereroi, non ho mai realizzato una serie tv sui supereroi, ora però è giunto il momento.”

Lindelof ha inoltre annunciato che la sua Serie Tv sarà completamente diversa rispetto al film di Snyder. Gli eventi narrati non riguarderanno quelli trattati nel fumetto dato che bisogna prendere in considerazione altre vicende per realizzare più stagioni. Queste dichiarazioni lasciano intendere che dietro il progetto legato a Watchmen vi sia qualcosa di molto grande da protrarre nel tempo.

La Serie Tv verrà rilasciata nel corso del 2018 ma ancora non si sa niente sul cast. L’unica voce di corridoio che corre sul web è quella che venderebbe John Cena in un possibile casting per il personaggio del Dr.Manhattan. Niente di ufficiale ma se così fosse avremmo un altro piccolo indizio sul fatto che la storia si andrebbe a collocare prima rispetto al film e alla controparte cartacea. Dato che risulta altamente improbabile un ritorno del Dr.Manhattan.

watchmen

Ai fan di Watchmen non resta altro che fidarsi ciecamente di Lindelof, ma visto il suo curriculum potrebbe essere estremamente facile.

LEGGI ANCHE – 5 fumetti di cui vorrremmo una Serie Tv