1) Jim Moriarty (Sherlock)

Chiudiamo la nostra classifica con Jim Moriarty, senza dubbio uno dei migliori villain delle serie tv drama.

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Interpretato da un incredibile Andrew Scott, il Professor Moriarty è un avversario implacabile, l’unico nemico che ha messo davvero in difficoltà il brillante Sherlock Holmes. Il Moriarty del piccolo schermo è un personaggio imprevedibile, e proprio per questo sorprendente. Suadente e subdolo, passa dall’astuzia posata e calcolata alla rabbia feroce e nevrotica. Ciò che rende questo villain così affascinante è la sua capacità di trasformarsi da un momento all’altro, cogliendo di sorpresa sia gli altri personaggi che gli stessi spettatori. Dalla mente geniale e criminale, è l’unico in grado di rivaleggiare con Sherlock, con il quale ha un ambiguo rapporto di interdipendenza.
Brillante, ironico e senza morale, è disposto a tutto pur di mostrare al suo rivale la sua visione del mondo. Per farlo si spingerà oltre qualsiasi limite, noncurante del prezzo da pagare o delle conseguenze. Per quanto sia malvagio, non abbiamo potuto che amare questa versione di Moriarty, così come l’eccellente interpretazione di Andrew Scott.