Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » La classifica delle 5 migliori storie d’amore di Vikings

La classifica delle 5 migliori storie d’amore di Vikings

2) Lagertha e Ragnar

ragnar e lagertha

Una storia d’amore intensa, vera e sofferta quella tra Ragnar Lothbrok, leggendario re vichingo e la shield-maiden Lagertha, donna forte e indipendente (qui trovate la sua vera storia). Destinati a separarsi per compiere il proprio destino, a intraprendere strade diverse e ad amare altre persone, ma mai a dimenticarsi.

Ragnar, sapevo che ti avrei rivisto amore mio. Goditi il Valhalla, te lo meriti. Ma non dimenticarti di me. Perseguitami. Non lasciarmi.

Il loro amore non è mai sparito, è sempre stato lì. I due hanno vegliato silenziosamente l’uno sull’altra, da lontano, per poi riunirsi finalmente nell’unico luogo in cui era stato stabilito potessero reincontrarsi. Così Lagertha, prima di esalare l’ultimo respiro, torna ancora una volta al suo unico vero amore, gioendo al pensiero di vederlo per un’ultima volta nel Valhalla.

Ragnar e Lagertha sono la coppia simbolo di Vikings, eppure il primo posto spetta a qualcun altro!

1) Floki e Helga

floki e helga

Il primo posto spetta alla coppia che, più di tutte, nonostante il freddo clima del nord, ha saputo regalare continuamente calore al pubblico. Prima semplici amanti e complici, poi uniti in un legame ancora più profondo e dall’amore per la loro unica figlia, Angrboda. Lei devota, leale e pronta a tutto pur di vederlo felice. Lui folle, visionario ed eccentrico, ma fedele fino alla fine alla donna a cui ha giurato eterno amore. Una relazione, la loro, non priva di insicurezze e sofferenze, ma caratterizzata da stabilità e da un affetto senza confini.

Nonostante le difficoltà che insieme hanno dovuto sopportare, compresa la morte di Angrboda, non hanno mai rinunciato l’una all’altro, ritrovando insieme il coraggio e la forza di andare avanti. Sarà l’immenso dolore per la morte di Helga a trasformare Floki, consacrandolo al suo destino definitivo e dimostrando quanto la perdita dell’amore possa cambiare un uomo fino a modificarne le radici.

Leggi anche – Vikings: è diventata la nuova Game of Thrones per sopravvivere alla morte di Ragnar?

Pagine: 1 2 3