Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 coppie di fratelli delle Serie Tv che si odiano a morte

5 coppie di fratelli delle Serie Tv che si odiano a morte

5) Ivar e Sigurd (Vikings)

Vikings

Ultimi ma non per importanza (e sicuramente primi in un’ipotetica classifica di odio tra fratelli) i due fratelli di Vikings, Ivar e Sigurd.

Il quarto e il quintogenito del famoso Ragran Lothbrok hanno portato l’asticella dei dissapori familiari a un livello superiore. Nato storpio, Ivar è dovuto crescere subendo le angherie di chiunque conoscesse, soprattutto da parte del fratello Sigurd.

Con il passare degli anni l’insicurezza verso la sua condizione fisica ha fatto sviluppare in Ivar non solo un’intelligenza fuori dal comune, ma anche un carattere violento e perverso, in grado di essere placato solo dalla madre, la regina Aslaug. Sarà però il padre Ragnar, un tempo disposto ad abbandonarlo nel bosco piuttosto che avere un figlio storpio, a fargli capire quanto la sua condizione invece lo elevi al di sopra della gente comune.

Tra tutti i fratelli, Sigurd è l’unico che non perdonerà mai la madre per essersi dedicata così ostinatamente a un bambino storpio, togliendo agli altri tre figli l’amore e le attenzioni che gli spettavano.

Sarà proprio questo suo rancore e il disprezzo per il fratello a condurlo alla morte. Una morte fratricida improvvisa, veloce, per mano di Ivar che, nuovamente sminuito e deriso pubblicamente da Sigurd, scaglia la sua ascia dritta al cuore del fratello.

LEGGI ANCHE – Vikings: come finirà la serie?

Pagine: 1 2 3 4 5