in ,

5 coppie di fratelli delle Serie Tv che si odiano a morte

Vikings

Si sconsiglia la lettura a chiunque voglia evitare spoiler di Vikings, The Umbrella Academy e delle altre serie citate nell’articolo.

Non è facile avere a che fare per il resto della tua vita con qualcuno che non sopporti, specie se quel qualcuno è tuo fratello. Alle volte, come si vede in Downton Abbey, salvare le apparenze è importante, quindi è necessario fare buon viso a cattivo gioco.

Non sempre però è così facile recitare una parte indossando una maschera, e anche fingere di avere un rapporto normale sembra impossibile. Le 5 coppie di fratelli che abbiamo riportato in questa lista di sicuro non ci sono riuscite.

1) Lady Mary e Lady Edith (Downton Abbey)

Vikings

Le due figlie del Lord e della Lady di Grantham, proprietari della maestosa tenuta da cui prende nome la Serie Tv, hanno iniziato a dare mostra del loro scarso amore fraterno già dal primo episodio di Downton Abbey.

Pare subito evidente come siano costantemente sul piede di guerra. Mary, la maggiore, ha un carattere così freddo e tagliente che le sue risposte potrebbero tranquillamente fare concorrenza a un iceberg. Mentre Edith – la figlia di mezzo – è sempre stata sottovalutata da tutta la famiglia e, in particolar modo, sminuita dalla sorella più grande.

Il caratteraccio di Mary e l’ingenuità di Edith le portano a essere in perenne conflitto e, tra vendette pubbliche e prese in giro, di drammi se ne sono consumati molti sotto il tetto di Downton. Come dimenticarsi del diplomatico turco Pamuk trovato morto nel suo letto dopo una notte di passione con Lady Mary?

Nonostante le continue vessazioni, Lady Edith è però riuscita ad avere il suo riscatto sulla sorella sposando il Marchese Herbert Pelham, innalzandosi così di rango rispetto a Mary.

E si sa, al tempo il rango sociale era tutto.

Scritto da Francesca Furnari

Vivo la mia vita in punta di piedi, danzando in bilico tra pagine di vecchi libri e serie tv che mi spezzano il cuore (in senso positivo, s'intende!)

Il mio motto è: se non ti rovina il sonno, non è quell* giust*! (da applicare a tutti i libri, serie tv e film!)

the office

I produttori di The Office stanno lavorando a una comedy sullo smart working

how i met your mother

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata