in

10 famosissimi attori delle Serie Tv che non amano fare una vita sfarzosa

Travis Fimmel

Travis Fimmel, Lady Gaga, Rami Malek: sembra assurdo ma è proprio così, molte star del mondo dello spettacolo preferiscono condurre una vita lontana dai riflettori, evitando sperpero di soldi.

Siamo abituati a vedere i nostri beniamini alla guida di costose auto di lusso, o con indosso l’ultimo capo di alta moda presente sul mercato. Ma ovviamente c’è sempre l’eccezione che conferma la regola, e noi ne abbiamo trovate ben dieci!

In questo articolo abbiamo raccolto 10 tra attori e attrici delle serie tv che, anche se potrebbero tranquillamente permetterselo, non amano condurre una vita sfarzosa.

1) Zooey Deschanel

Travis Fimmel

L’abbiamo amata in New Girl, la serie che le ha dato la notorietà e, tra le altre cose, anche un discreto patrimonio su cui contare. Quando però nel 2012 divorziò dal marito Ben Gibbard, ciò che si evinse dalle spese mensili rese pubbliche dalla Deschanel fu che quella dell’attrice era una vita tutt’altro che lussuosa.

Con un patrimonio di più di 4 milioni di dollari, Zooey spendeva all’incirca 1000 dollari al mese per vivere (tra cui anche i soldi per mantenere la figlia, presumibilmente) e 1500 dollari venivano devoluti in beneficenza.

Insomma, una scelta di vita ambigua per una star della tv, ma mai quanto quella presa da Travis Fimmel.

2) Travis Fimmel

Travis Fimmel

L’interprete di Ragnar Lothbrok ha ripetuto in più di un’occasione di sentirsi molto in sintonia con il suo personaggio.

Analogamente a Ragnar, Travis è cresciuto in una fattoria e poi si è spostato in varie grandi città per cogliere nuove opportunità lavorative. Complici le sue origini e il carattere riservato, Fimmel non ha mai voluto dare troppo nell’occhio né vivere una vita all’insegna dello sfarzo.

Dichiarò di essersi sentito a disagio quando la sua fama scoppiò a seguito della campagna come modello di Calvin Klein, e durante le riprese di Vikings (in questo articolo abbiamo cercato di indovinare come andrà a finire la serie), mentre tutti alloggiavano a Dublino, lui preferì trasferirsi da solo in un paesino poco distante dalla città.

Travis Fimmel è anche un assiduo sostenitore del camminare a piedi nudi a piacimento.

Infatti non è raro trovarlo in giro per strada scalzo o, al limite, con un paio di ciabatte infradito. Insomma, non è propriamente ciò che ci si aspetterebbe da una star come lui.

3) Shailene Woodley

Travis Fimmel

Shailene Woodley, se possibile, conduce una vita ancor più ritirata di Travis Fimmel.

L’attrice di Big Little Lies ha dichiarato di condurre uno stile di vita alternativo, e ciò comprende andare alla sorgente della montagna a raccogliere l’acqua ogni mese, acquistare i generi alimentari da un’azienda agricola e produrre tutto da sola: dai prodotti make up, alle creme per il viso, fino ai medicinali.

Uno stile di vita ecosostenibile e volto al risparmio, nonostante la fama e la fortuna che le ha portato la saga di Divergent.

4) Martin Sheen

Travis Fimmel

Per questo grandissimo attore bisogna un attimo fare un discorso a parte.

Per quanto nemmeno lui viva nel lusso più sfrenato per scelta, Martin Sheen finisce di diritto in questa lista per il grande lavoro di attivismo che pratica da anni.

Nonostante potrebbe benissimo vivere nell’ozio da qui fino alla fine dei sui giorni, ha deciso di usare la sua fama per dar voce a chi una voce non ce l’ha. Si è fatto arrestare sessantotto volte per protesta non violenta, e si batte costantemente contro le discriminazioni, dato che è stato lui per primo a riceverne (per saperne di più leggete questo articolo).

Come ulteriore segno di umiltà, si iscrisse all’università ormai in tarda età per mantenere una promessa fatta al padre.

5) Sarah Jessica Parker

Travis Fimmel

Sara Jessica Parker è tanto diversa dal suo personaggio più famoso quanto invece Travis Fimmel ne è simile.

Carrie Bradshaw, protagonista di Sex and the City, era nota per la sua passione per i bei vestiti firmati e tutto ciò che è costoso. Ma a differenza della viziata Carrie, la Parker tra i suoi mille impegni di attrice, mamma e stilista trova anche il tempo per andare a fare la spesa da sola, senza delegare la faccenda a fattorini o camerieri.

Spesso struccata e vestita con pantaloni morbidi e felpa, la nostra Carrie non teme i flash dei fotografi pronti a immortalarla nelle sue vesti meno glamour, anche quando si aggira per le grandi città usando il suo mezzo di locomozione preferito: la bicicletta.

Una bellezza acqua e sapone, ecologista e per nulla sfarzosa: tutto il contrario della sua controparte televisiva.

6) Rami Malek

Rami Malek è un altro di quegli attori che non sente di aver molto in comune con il suo personaggio più famoso.

Ma di sicuro sia Rami che Elliot Alderson, protagonista di Mr. Robot, hanno qualcosa che li accomuna: la paranoia verso ciò che è tecnologico. Rami infatti conduce una vita abbastanza ritirata e completamente al di fuori dai social network. Non li ritiene infatti essenziali per restare in contatto con le persone, e possedeva giusto un account Twitter per motivi lavorativi.

L’allontanamento dai social e dalla tecnologia è dovuto soprattutto alla paranoia che gli è nata dopo aver scoperto, recitando in Mr. Robot, che è possibile hackerare qualsiasi dispositivo elettronico all’insaputa del proprietario.

Insomma, a quanto a vita ritirata Rami se la scozza bene con Travis Fimmel.

7) Lady Gaga

Magari non andrà a giro scalza come Travis Fimmel, ma anche Lady Gaga ha i suoi modi per condurre una vita modesta.

La famosa Mother Monster ha dichiarato su Twitter di essere un’amante dei coupon del supermercato che usa regolarmente per fare la spesa. Ma non si limita solo a questo. Nonostante possa fare affidamento su un discreto conto in banca, la Germanotta (cognome della famosa cantante e attrice di American Horror Story) si ritrova spesso a contrattare i prezzi con i venditori.

Per quanto tutto ciò sia normale per le persone “comuni”, può essere davvero insolito vedere una celebrità comportarsi così. Non ci sorprende affatto che in molti strabuzzino gli occhi quando la nostra Lady tira fuori i buoni spesa dalla sua borsetta di glitter.

8) Cillian Murphy

L’attore irlandese protagonista di Peaky Blinders ha ammesso di non essere interessato ad aprirsi alcun account social.

In generale Murphy conduce una vita tranquilla e lontana dai riflettori. Vive con i figli e la moglie Yvonne con cui sta insieme dal lontano 1996, da quando si conobbero a un concerto dell’attore, all’epoca cantante.

Da allora sono diventati inseparabili e il fatto risulta abbastanza strano agli occhi dei fan, che invece sono abituati a intrighi e tradimenti molto frequenti tra le coppie del mondo dello spettacolo.

9) Henry Cavill

Poco si sa della sua vita privata, a parte che ha avuto diverse relazioni sentimentali, ama alla follia il suo cane ed è un nerd.

L’attore di The Witcher ha di recente caricato su Instagram un video dove lo si vede assemblare tutto da solo un computer da gaming. Nemmeno a dirlo, il video è diventato virale in bravissimo tempo, mandando tutti i fan dell’attore (e non) in visibilio. Insomma… non te lo aspetteresti mai da una celebrità come lui!

Parlando sempre di Instagram, dai suoi post si evince il grande amore che ha per gli animali, soprattutto per il suo cane Kal che l’attore porta in giro per il mondo sia per viaggi di piacere che lavorativi.

10) Vincent Kartheiser

L’attore di Mad Men è un amante degli alloggi piccoli e riservati come Travis Fimmel.

Prima di sposarsi con la collega Alexis Bledel, Vincent viveva orgogliosamente in un appartamentino di soli 58 metri quadrati.

Dopo il matrimonio ha dovuto ovviamente trasferirsi in una casa più grande, ma il suo cuore è rimasto in quel piccolo appartamento.

LEGGI ANCHE – Travis Fimmel: 10 motivi per amarlo

Scritto da Francesca Furnari

Vivo la mia vita in punta di piedi, danzando in bilico tra pagine di vecchi libri e serie tv che mi spezzano il cuore (in senso positivo, s'intende!)

Il mio motto è: se non ti rovina il sonno, non è quell* giust*! (da applicare a tutti i libri, serie tv e film!)

Citazioni di Serie Tv

Le 100 citazioni più iconiche delle Serie Tv

The Big Bang Theory - Serie Tv censure strane

7 Serie Tv completamente bandite in alcuni paesi del mondo