Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » La classifica dei 10 attori delle Serie Tv più amati dagli under 20

La classifica dei 10 attori delle Serie Tv più amati dagli under 20

Sono tanti gli attori, come Tom Ellis, che grazie alle serie tv di ultima generazione stanno riscontrando un notevole successo di pubblico, specialmente tra i più giovani e le più giovani. Riescono con il loro carisma, la loro gentilezza e l’ottima performance recitativa a catturare una porzione di pubblico che da qualche anno non li perde d’occhio. Ed è proprio grazie a questa fanbase che la scalata al successo di questi attori è nel suo periodo d’oro, così come le serie tv di cui fanno parte. Lucifer, ad esempio, è stata salvata non solo per la trama ma prevalentemente per il carisma del protagonista interpretato da Tom Ellis, che ha ottenuto molti consensi e complimenti.

Ma vediamo più nello specifico, grazie a questa classifica, chi sono gli attori del momento più amati dagli under 20 e perché.

10) Giancarlo Commare

Tom Ellis

Giancarlo Commare è un giovanissimo attore italiano che ha iniziato la sua ascesa nel mondo della recitazione grazie a Skam Italia, in cui interpreta Edoardo Incanti. La sua bravura, simpatia e semplicità hanno subito catturato il pubblico che non ha più smesso di seguirlo. Infatti, successivamente alla terza stagione della ormai serie Netflix, Commare ha ottenuto un ruolo totalmente diverso nella fiction di Rai1 Il paradiso delle signore, in cui interpreta un giovane e simpatico magazziniere che dalla Sicilia è giunto a Milano in cerca di fortuna. È impossibile non innamorarsi della sua performance che lo allontana dalla sua vera identità romana e lo conduce nei meandri della Sicilia. Tra l’altro, è da poco uscito il film Maschile Singolare su Amazon Prime, grazie al quale la fanbase iniziale si è consolidata di più, ma è di certo anche aumentata.

9) Ludovico Tersigni

Restando ancora in Italia, è impossibile non considerare Ludovico Tersigni, che condurrà anche la nuova edizione di XFactor 2021. Tersigni, come Commare, nonostante avesse preso parte ad altri progetti televisivi, è stato lanciato in modo definitivo da Skam Italia e con i suoi occhi blu e il suo accento romano ha conquistato tutti sin dal primo momento – non solo Eva. Si potrebbe confermare che la sua fama sia cresciuta specialmente dopo l’arrivo di Netflix, grazie alla quale ha ottenuto il ruolo di protagonista in Summertime, una serie che nonostante i tanti difetti ha garantito a Tersigni una maggiore visibilità.

8) Dylan O’Brien

Tom Ellis

Dylan O’Brien, colui che ha saputo ridare vigore ad alcune puntate di Teen Wolf nel lontano 2014, è tornato dopo diversi mesi di riabilitazione a causa di un incidente subito sul set di un film. Moltissimi erano i fan preoccupati e speranzosi che non fosse nulla di grave, ma abbiamo dovuto comunque attendere che la situazione tornasse alla normalità prima di rivederlo sui nostri schermi in ruoli altrettanto belli e interessanti. Dopo essere tornato, O’Brien non solo ha riportato in vita i fan del passato ma è riuscito a ottenerne di nuovissimi, specialmente dopo l’uscita del film Netflix Love & Monsters. Il talento di Dylan O’Brien è infinito, così come la tenerezza e la bellezza che dimostra nei confronti dei fan.

7) Noah Centineo

Nonostante Noah Centineo sia stato al centro di molte polemiche negli ultimi anni resta comunque tra gli attori più amati dagli under 20 grazie al suo carisma e ai progetti cinematografici e televisivi a cui ha preso parte. Pensiamo a quanto sia stato decisivo per la sua fama il successo della serie di film Tutte le volte che ho scritto Ti Amo (Qui per la lettera d’addio scritta da Centineo). Prima che entrasse a far parte del progetto di Netflix, Noah Centineo aveva partecipato a diverse serie tv ma in nessuna di queste aveva brillato veramente.

Ma non è di certo il primo attore che grazie a Netflix ottiene il successo sperato, pensiamo a Tom Ellis.

Così, possiamo dire che anche Noah Centineo abbia iniziato la sua vera e propria scalata al successo.

6) Tom Ellis

Tom Ellis

Il diavolo più affascinante che ci sia ha il volto del bravissimo e carismatico Tom Ellis che con il suo accento inglese ha saputo catturare gli occhi di chiunque.

Si potrebbe dire che sia stato Tom Ellis a salvare, con Netflix, le sorti di Lucifer.

Infatti, per quanto la serie tv avesse catturato l’attenzione di un discreto pubblico era stata comunque cancellata dall’emittente americana. Ma la fanbase della serie, e dell’attore in particolare, ha lottato pur di vedere ancora Tom Ellis vestire i panni dell’intrigante Lucifero. A oggi, è probabile che nonostante la sua età, Tom Ellis sia tra gli attori quarantenni più stimati e seguiti dagli under 20.

5) Jacob Elordi

Tra gli attori più amati dagli under 20 di certo è necessario nominare anche l’altissimo Jacob Elordi, protagonista del film Netflix The Kissing Booth e della serie Euphoria. Di lui si è parlato spesso non solo per i ruoli interpretati ma anche per gli scottanti pettegolezzi in merito alla sua relazione con Jaime King, conclusasi a causa del breve interesse nei confronti di Zendaya, conosciuta sul set di Euphoria.

Insieme a Tom Ellis e a Noah Centineo è diventato uno dei volti di Netflix.

Nonostante la sua carriera sia ancora agli inizi, Elordi sta riscontrando un successo sempre più crescente che non cesserà specialmente perché è in uscita il tanto atteso terzo capitolo di The Kissing Booth.

4) Arón Piper

Tom Ellis

Il cast di Élite è decisamente apprezzabile nel complesso poiché non è di certo la trama il punto forte della serie spagnola. Al contrario, ciò che rende questo prodotto uno dei più apprezzati è la consapevolezza di essere un guilty pleasure per molti spettatori, che oltre ad assistere a stravolgimenti di trama insensati si affezionano ad attori bellissimi. Tra quelli più amati, se non il più amato, vi è Arón Piper che con il suo personaggio ha catturato il cuore e gli occhi di tutti.

Sono tantissime le fan page dedicate all’attore, così come quelle dedicate a Tom Ellis, su Instagram e Facebook.

Molti infatti sperano di vederlo in tanti e nuovissimi progetti subito dopo la fine di Élite.

3) Cole Sprouse

La fama di Cole Sprouse è ormai in crescita da anni, sin da quando interpretava Cody in Zack e Cody al Grand Hotel, ma si può dire che la profonda ammirazione e l’amore che i fan provano nei suoi confronti sia successiva al ruolo ottenuto nella serie teen drama Riverdale. Come Lucifer con Tom Ellis e Skam Italia con Ludovico Tersigni anche Riverdale è disponibile su Netflix.

Il carisma di Sprouse è uno dei motivi per cui è tanto apprezzato dagli under 20, che lo seguono anche per i cosplay che talvolta ha realizzato, come Milo di Atlantis e Howl de Il castello errante di Howl. Il giovane attore lanciato con Disney Channel non è solo affascinante ma anche molto interessante e divertente.

2) Timothée Chalamet

Tom Ellis

Timothée Chalamet, classe 1995, è uno degli attori di oggi più amati dal pubblico giovane. Seguito e ammirato da molti, Chalamet cavalca l’onda del successo e miete cuori con il suo tenero sorriso e lo sguardo penetrante. La sua carriera d’attore è iniziata sin da bambino e sono molte le serie tv a cui partecipa con ruoli secondari o solo come comparsa. Tuttavia è grazie al film Interstellar e più avanti grazie a Chiamami col tuo nome che il volto del giovane Chalamet vaga ininterrottamente sugli schermi internazionali. Uno dei lavori che gli garantirà di certo più successo non solo tra gli under 20 ma anche tra il pubblico più adulto è il film Dune, tratto dall’omonimo romanzo di Frank Herbert.

1) Joshua Bassett

Arriviamo così alla prima posizione di questa classifica. Joshua Bassett si guadagna senza lottare il primo posto, grazie alla fama ottenuta in High School Musical The Musical The Series. L’attore, al centro di un focoso triangolo amoroso sia nella realtà che nella fiction, ha catturato molti cuori e molti occhi con la sua bellissima voce e il suo aspetto. La musica e la recitazione sono le passioni che gli hanno permesso di ottenere il ruolo di Ricky Bowen nella serie più seguita da i giovani di oggi. Infatti, molti fan dei film di High School Musical hanno trovato nel personaggio di Ricky una versione decisamente migliore di Troy Bolton e quindi lo stesso Joshua ha riscontrato un successo molto simile a quello ottenuto da Zack Efron quindici anni fa.

Che sia grazie al loro talento, al loro aspetto o alla serie di cui fanno parte, ognuno di questi attori potrebbe avere una carriera davvero lunga.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series, in cui puoi trovare tanti contenuti premi un a tema Serie Tv