in ,

Le 10 migliori sceneggiature di Serie Tv horror da leggere per forza

La sceneggiatura (o script) di un film o una serie tv è la base sulla quale si costruisce poi l’opera. È il punto d’incontro tra l’idea e la realizzazione del prodotto. Le sceneggiature devono essere scritte seguendo delle regole ben precise, anche se poi spesso durante le riprese possono esserci cambiamenti, modifiche e improvvisazioni, sia da parte degli autori che degli attori. Visionare lo script di una serie tv che ci piace non è solo un modo per leggere ciò che abbiamo già visto, ma ci permette anche di capire quali sono le differenze tra l’idea iniziale e gli sviluppi che ci sono stati in produzione. Basti pensare allo script di The Walking Dead, chiunque abbia visto e amato la serie non può non essere curioso di leggere come è iniziato tutto.

Può anche aiutare chi ha intenzione di scrivere, per passione o per lavoro (o entrambe le cose). Dicono che il miglior modo per apprendere come impostare una sceneggiatura sia leggerne delle altre. Quindi leggere questi script vi aiuterà a sapere molto di più su questo ambito e in generale sulle serie tv. Può essere utile anche buttare un occhio su quelle che non conoscete, potrebbero piacervi così tanto da indurvi a cominciare quella serie.

Il sito web Script Reader Pro ha stilato la lista delle 10 migliori sceneggiature delle serie tv, una per ogni genere (drammatico, comedy, azione/avventura, thriller, horror).

Qui vediamo la top 10 del genere horror

1) American Horror Story

Twin Peaks

Se parliamo di horror chiaramente non può mancare American Horror Story, serie ideata da Ryan Murphy. Formata al momento da otto stagioni, si tratta di una serie antologica, e,  quindi, con una storia horror diversa per ogni stagione. Anche se non mancano i collegamenti tra le varie stagioni.

Clicca qui per leggere lo script: http://www.zen134237.zen.co.uk/American_Horror_Story/American_Horror_Story_1x01_-_Pilot.pdf 

Netflix, White Collar

Netflix, dopo un Febbraio tranquillo a Marzo diremo addio a 4 Serie Tv: i contenuti in scadenza

breaking bad

Breaking Bad, le dichiarazioni di Bryan Cranston sul suo ruolo nel film (SPOILER)