
Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
The Walking Dead ha sicuramente gettato le basi per moltissime delle serie sugli zombie, ma non è l’unica ad aver incantato il pubblico tanto da meritarsi un posto in questa classifica. Ambientazioni post-apocalittiche ma non solo. Alcuni prodotti di questo genere sono innovativi e affrontano la tematica da diversi punti di vista, cercando di proporre qualcosa di diverso, nuovo e appassionante. Possiamo dire che alcune ci sono riuscite in pieno, dimostrando di avere molto altro da raccontare oltre alle classiche scene d’azione.
Sono in grado di unire fantasy, horror, thriller e azione, ma anche crime e comedy per creare un mix vincente ed efficace. Ecco quindi a voi la classifica delle 5 migliori Serie Tv sugli zombie.
5) In the Flesh

La prima serie di questo genere a meritare una menzione è In the Flesh, prodotto britannico di Dominic Mitchell andato in onda tra 2013 e 2014. Trasmessa dalla BBC, In the Flesh si concentra sulle vicende del giovane Kieren Walker, un adolescente morto suicida, che “torna in vita”, così come moltissime altre persone, sotto forma di zombie. Ciò che rende particolare e interessante questa serie, però, è il suo portare sullo schermo una diversa visione degli zombie. Infatti, per poter essere riammessi nella società e tornare alle rispettive famiglie, questi devono compiere un percorso di riabilitazione attraverso l’uso di farmaci specifici.
Nonostante sia stata cancellata nel 2015 dopo solo due stagioni, In the Flesh può essere un’ottima serie da vedere se siete stanchi del solito prodotto sugli zombie. Offre molti spunti di riflessione e affronta tematiche importanti, una fra tante riguarda il problema dell’emarginazione sociale nei confronti di tutto ciò che è diverso.