5) LITTLE BRITAIN

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Serie tv comica composta da vari sketch, scritta e interpretata da Matt Lucas e David Walliams. Il titolo Little Britain deriva dall’unione di Little England (Piccola Inghilterra) e Great Britain (Gran Bretagna), oltre che essere il nome di una strada e di un quartiere vittoriano della magica Londra.
Little Britain nasce in realtà come uno show radiofonico della BBC Radio 4, per poi passare alla tv. Molto materiale della prima stagione è infatti un riadattamento di quanto già ascoltato in radio.
Dopo il successo di Little Britain, i due attori principali hanno dato vita a uno show sui vari palcoscenici inglesi. La canzone interpretata dal personaggio di Matt Lucas, I’m Gay, è stata inoltre realizzata come singolo.