in ,

5 coppie delle Serie Tv shippate da nessuno che sono finite per stare insieme anni

the oc

Spesso e volentieri le serie tv ci fanno sognare, oltre che per le trame avvincenti, per la capacità di condire le stagioni con delle favolose storie d’amore. Alcune sono iconiche, come quella tra Ryan e Marissa in The OC, e negli anni sono entrate nella storia della tv (come vi abbiamo spiegato qua); altre, invece, si sono rivelate dei veri e propri flop (come in questo caso). Qui vogliamo presentarvi una particolare categorie di coppie, ovvero quelle shippate da nessuno e che, nonostante ciò, sono finite per stare insieme anni. Ne abbiamo selezionate 5.

1) Jess e Robby (New Girl)

La prima coppia ad entrare in questa speciale lista arriva dalla comedy New Girl. In particolare, la coppia scelta è quella formata dalla protagonista, Jessica Day (Zooey Deschanel) e Robby (Nelson Franklin). Lui compare nella serie a partire dalla seconda stagione dove, nel primo episodio, lo conosciamo come il nuovo fidanzato di Cece (Hannah Simone). Inizialmente avrà dei contrasti con Schmidt (Max Greenfield), ma successivamente diventeranno buoni amici. In seguito alla rottura con Cece, cerca di riconquistarla, ma con scarsi risultati. Ricomparirà per il suo matrimonio, nella quinta stagione).

Da qui, lui e Jess capiranno di provare qualcosa l’uno per l’altra, ma la loro relazione è tutt’altro che idilliaca. Durante la sesta stagione arriveranno a creare un gruppo di single per mantenere la loro relazione platonica. Tuttavia, dopo breve tempo, nell’episodio L’escursione (6×14), lui e Jess scoprono di essere cugini di terzo grado, e questo pone bruscamente fine alla loro relazione.

2) Pacey e Jen (Dawson’s Creek)

the oc jen pacey

Altra coppia della quale nessuno sentirà la mancanza è quella formata da Pacey Witter (Joshua Jackson) e Jen Lindley (Michelle Williams) nella serie Dawson’s Creek. Lui da sempre amico di Dawson, lei entrerà presto nella compagnia formata dall’altra ragazza del gruppo, Joey Potter. La svolta nella relazione con Pacey la vediamo nella terza stagione.

Qui i due proveranno ad avere una storia di amicizia-sesso, o, come dicono loro, “amici con benefici”, ma senza riuscire ad arrivare ad alcun risultato perché nessuno dei due prova attrazione nei confronti dell’altro. Alla fine tra loro rimarrà una forte amicizia che li legherà nel corso delle stagioni, ma di sicuro la loro coppia è una di quelle che nessuno rimpiangerà.

3) Ryan e Theresa (The OC)

the oc

Altra coppia non shippata da nessuno ma creatasi ugualmente è quella formata da Ryan Atwood (Ben McKenzie) e Theresa Diaz (Navi Rawat) nelle prime due stagioni di The OC. Lui vive da poco a Newport ed è travolto dalla nuova vita, completamente diversa da quella di Chino. Mentre Ryan sta creando nuovi legami, su tutti quelli con Seth, Summer e Marissa, si trasferisce a Newport Theresa, sua ex ai tempi di Chino. Ryan si rimetterà con lei, anche se per poco tempo, visto che Theresa sarà costretta a lasciare Newport dopo essere stata raggiunta dal suo violento fidanzato, Eddie.

Quando però la storia tra i due sembra essere finita, ecco che Theresa torna a Newport e rivela a Marissa di essere incinta, ma di non sapere se il padre è Ryan o Eddie. Alla fine della stagione la ragazza, che inizialmente voleva abortire, decide di tenere il bambino e di tornare a Chino. Ryan si sente in dovere di seguirla, lasciando dietro di sé Marissa e la famiglia Cohen. La storia si protrae sino all’inizio della seconda stagione, con Ryan che ha lasciato la scuola e lavora come muratore per mantenere la famiglia. Theresa però, dopo un periodo di esitazione, perché troppo innamorata di Ryan, confesserà di aver avuto un aborto spontaneo, lasciando il ragazzo libero di tornare a Newport, dove lo aspetta la vita che più gli si addice, ma soprattutto il vero amore.

4) Barry e Iris (The Flash)

the flash

Altra coppia che a nostro avviso è da inserire in questa speciale lista, ma che probabilmente dividerà i nostri lettori, è quella formata da Barry Allen (Grant Gustin) e Iris West (Candice Patton). Diciamolo subito: a fare difetto, nella coppia, è lei. Troppo “lenta” rispetto al dinamismo di Barry. Per quanto il loro sentimento abbia alle spalle una storia comprensibile, a nostro avviso starebbero meglio come migliori amici anziché formare una coppia o, come purtroppo è successo, essere marito e moglie.

Il fatto di essere cresciuti insieme in quanto, dopo la morte della mamma di Barry e l’arresto del padre, Joe ha deciso di prendersi cura del piccolo (non ancora, all’epoca dei fatti) Flash facendolo crescere insieme a Iris come fratello e sorella, forse ha contribuito a darci l’idea di due amici uniti quasi come fratelli. Per quanto gli ideatori si siano ostinati a insistere su questa coppia, non crediamo di dire una cosa lontana dal sentimento dei fan se affermiamo che la maggior parte degli spettatori non shipperebbe assolutamente questa coppia.

5) George e Annabeth (Hart of Dixie)

hart of dixie

Ultima coppia che si aggiudica l’inserimento in questa speciale lista è quella formata da George Tucker (Scott Porter) e Annabeth Nass (Kaitlyn Black) in Hart of Dixie. Lui è un avvocato a Bluebell e avrà modo di relazionarsi con diverse ragazze, senza trovare nel corso delle 4 stagioni la stabilità tanto cercata. Lei, membro delle Belles e migliore amica di Lemon, sarà la segretaria dello studio di Brick e Zoe e deciderà di intraprendere la carriera da infermiera. Da un punto di vista sentimentale, così come George, proverà ad avviare diverse relazioni, ma tutte senza successo.

Verso la fine della quarta stagione, però, i due insoddisfatti amanti sembrano avere un’intuizione vincente: si fidanzano, quasi a voler unire le loro reciproche “sfortune” amorose per generare qualcosa di positivo. Ma, purtroppo per loro, ci duole dire che neanche questa volta sembrano aver fatto la scelta giusta. Per i fan, infatti, era proprio l’ultima delle ipotesi e decisamente la meno adeguata. In aggiunta, il fatto che la serie si conclude con loro due fidanzati ci lascia pensare che la coppia andrà avanti per molti anni, pur essendo stata shippata da nessuno nel corso delle quattro stagioni.

LEGGI ANCHE – The OC: i 5 migliori episodi della serie

Written by Matteo Scozia

Mi piace esplorare universi alternativi, modi possibili in cui le cose potrebbero essere: le serie tv e i libri sono ottimi portali! Poi torno nel mondo attuale e mi ritrovo in un'aula di scuola ad insegnare a degli adolescenti quanto sottile sia il confine tra realtà e possibilità!

game of thrones

Game of Thrones: svelato ufficialmente il destino di Daenerys e Drogon dopo il finale

Friends

Friends – Adesso il sogno reunion è vicino, parla Jennifer Aniston: «Questa domanda non finirà mai»