Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 8 Baci indimenticabili delle Serie Tv avvenuti sotto la pioggia

8 Baci indimenticabili delle Serie Tv avvenuti sotto la pioggia

Se c’è una cosa a cui i telespettatori delle Serie Tv (e non solo) non riescono mai ad abituarsi, quello è il romanticismo. Quando pensano di averne già visto tanto, alla fine vengono sempre smentiti. Non sembra che esistano limiti quando si tratta di amore, e il mondo delle Serie Tv questo lo sa bene. Per anni ci ha viziato con scene romantiche che non trovavano alcuna connessione con la realtà, ma alla fine andava bene comunque così: l’importante era almeno vederle nel televisore del salotto. D’altronde, il romanticismo delle Serie Tv non è qualcosa che fa per noi nella vita vera, e questo lo dimostra di certo il nostro rapporto con la pioggia. Quando le prime due gocce cominciano a venir giù apriamo l’ombrello e cerchiamo un riparo, malediciamo la macchina lavata il giorno prima, i capelli appena messi in piega. Nel mondo delle Serie Tv la pioggia significa invece qualcosa di diverso, qualcosa di decisamente più romantico. Insomma, nessuno osi dividere ciò che la pioggia ha unito. Nessuno osi dividere Seth e Summer di The OC, Damon ed Elena di The Vampire Diaries, Dawson e Joey di Dawson’s Creek (a meno che non sia Pacey). I loro baci sotto la pioggia sono stati la ragione per cui le nostre aspettative sentimentali si sono alzate a dismisura, il motivo per cui abbiamo cominciato a capire cosa significhi davvero essere romantici.

Another Love di Tom Odell è uno dei simboli di riferimento di questi momenti così drammatici, la colonna sonora che ha scritto uno dei pezzi di storia più iconici nel mondo delle Serie Tv romantiche.

1) Damon ed Elena – The Vampire Diaries

The Vampire Diaries (640×360)

Mano sul cuore e fazzoletto alla mano per Elena e Damon, la coppia che più ci ha fatto soffrire e che più ci ha reso felici (ricordate quanti disagi abbiamo vissuto?). I momenti di puro romanticismo non possono essere classificati in alcun modo, ognuno ha un suo effetto che ci priva di qualsiasi razionalità e, semplicemente, ci lascia in una valle di lacrime. Ma tra questi spicca inevitabilmente il loro bacio sotto la pioggia, e non solo. Accompagnati da Another Love di Tom Odell, i due si scambiano un bacio appassionato seguito da una promessa che presto si sarebbe rivelata reale. Elena chiede a Damon di promettere che sarà per sempre, e il vampiro – felice di averla finalmente tutta per sé – promette che lo sarà. Un bel po’ di stagioni dopo questa promessa diventerà una realtà con tutto il nostro consenso.

Ah, che bello l’amore quando è Damon Salvatore a farti le promesse!

2) Eleonora ed Edoardo – Skam Italia

Skam Italia (640×360)

Avevamo bramato quel momento, e Skam ce l’ha servito su un piatto d’argento. O meglio, su una pozzanghera. Vedere Edoardo ed Eleonora finalmente insieme dopo tutti i problemi, le incomprensioni e i litigi è stato un vero e proprio trionfo per i fan della coppia e, come se non bastasse, il tutto è stato condito da una romantica pioggia. Non è mancato proprio niente a questo momento: buio, corsa uno verso l’altro, felicità. Edoardo ed Eleonora aspettavano questo momento più di qualsiasi altro telespettatore. I loro sguardi così felici hanno parlato più d’ogni altra parola, e il loro abbraccio ha fatto il resto. Il bacio che si sono scambiati è stato il riassunto perfetto di tutto ciò che i due hanno provato fino a quel momento, la concretizzazione per eccellenza di tutto quel mondo di sentimenti che si portavano dentro fin dalla prima stagione e che finalmente in quel momento ha preso il volo.

3) Jonas e Martha – Dark

Dark (640×360)

A pochi telespettatori è davvero interessato che cosa fosse Martha per Jonas. Zia, nipote, cugina di terzo grado: non importa, non in Dark almeno. Il loro rapporto, intricato fin dal primo episodio, è sempre stato uno dei motivi per cui Dark è stato qualcosa di più che un viaggio nel tempo o un thriller psicologico, come piace definirlo a molti. Il legame che li univa sfidava qualsiasi cosa, perfino la natura, la logica, e il tempo. Insieme hanno restituito al pubblico una storia d’amore che neanche per un attimo è caduta nella banalità e che, perfino con un bacio sotto la pioggia, è riuscita a essere diversa da qualsiasi altra relazione mai vista prima nel mondo della serialità. Non c’è stato un momento in cui abbiamo smesso di sperare che i due riuscissero a stare insieme, e non c’è stato attimo in cui non abbiamo ricordato il loro perfetto e tanto voluto bacio sotto la pioggia. Qualsiasi fosse l’epoca.

4) Otis e Maeve – Sex Education

Sex Education (640×360)

Maeve e Otis non riescono a far dormire sonni tranquilli ai propri fan. Fin dalla prima stagione il loro amore è perso come una montagna russa da cui non riescono a scendere. In certi casi è stato come se si dessero il cambio intercambiandosi il ruolo dell’innamorato. Prima lui, poi lei. Poi lei, poi lui, e così tutto il tempo. La terza stagione ha finalmente concesso un attimo di tregua ai due protagonisti che hanno potuto scambiare il loro primo bacio per ben due volte, in una delle quali accompagnati dal dolce suono della pioggia. La tregua dopo quel momento sarebbe finita, riportando i due ragazzi in una realtà in cui i loro problemi non smettono di ostacolarli. Eppure, quel bacio sotto la pioggia – anticipato dalla dichiarazione della ragazza – ha fatto pensare che una coppia così, almeno durante il finale definitivo della serie, riuscirà a farcela. Non sappiamo se sarà davvero così, ma la potenza di quel momento non può essere messa da parte. Maeve e Otis potrebbero davvero diventare finalmente una coppia, e noi non aspettiamo altro.

5) Dawson e Joey – Dawson’s Creek

Dawson’s Creek (640×360)

Dawson’s Creek ci ha fatto pensare, per un attimo, che la coppia vincente fosse quella formata da Dawson e Joey. Credevamo che insieme potessero affrontare tutto, lo avevano già fatto d’altronde. Da migliori amici sono presto diventati qualcosa di più, ma se c’è una cosa che il loro rapporto insegna è che non sempre ciò che crediamo sia giusto combacia poi con la realtà. Per questa ragione i momenti romantici tra i due vanno piano piano diminuendo nel corso delle stagioni, facendo così spazio a nuovi amori e nuovi conflitti che li separeranno sempre di più. Anche loro, però, hanno avuto QUEL momento, quell’istante in cui hanno creduto d’essere infiniti. Sotto la pioggia Joey ha camminato verso Dawson e, sotto la pioggia, il ragazzo l’ha aspettata nell’attesa di baciarla. Forse questo è uno di quei casi in cui ciò che ricordi meglio è l’attesa di quel momento, la lenta camminata della protagonista verso di lui. Una volta arrivata, l’attesa si trasforma in realtà portandoli a vivere uno degli ultimi momenti felici che avrebbero passato insieme. Dopodichè, il buio.

6) Nathan e Haley – One Three Hill

One Three Hill (640×360)

Nathan e Haley sono una delle coppie che più hanno fatto la storia della serialità Tv vintage, esattamente come la Serie Tv di cui sono protagonisti, One Three Hill. Insieme hanno faticato diverse volte e i conti in sospeso verranno purtroppo presto pagati in futuro, quando oramai si pensava che tutto fosse risolto. I loro baci sotto la pioggia sono stati molti, ma come non citare quello avvenuto dopo un brutto litigio. Nel corso della prima stagione Nathan fatica a far dei passi avanti nei confronti della ragazza, ma quando questa arriva a casa sua aspettandolo per ore sotto la pioggia, il protagonista non può fare altro che cedere ai suoi sentimenti, dando così il via a una delle relazioni più importanti delle Serie Tv.

Perché mi dispiace. Perché ti amo. E perché sei davvero sexy qui sotto la pioggia, e sto pensando che devo baciarti.

7) Seth e Summer – The OC

The OC (640×360)

Summer e Seth non sono come gli altri, e questa è una realtà cui non possiamo sottrarci. Molti amori degli anni 2000 erano costellati da drammi e tristezza, ma non il loro. Nonostante le incomprensioni e i problemi, Summer e Seth sono infatti sempre stati il sole tra le coppie delle Serie Tv, e mai il buio. Per questa ragione sono presto diventati il simbolo di quegli anni, e questo grazie anche al meraviglioso bacio che si sono scambiati sotto la pioggia avvenuto durante la seconda stagione di The OC. Summer frequenta un’altra persona ed è pronta per un viaggio verso l’Italia. Dopo diversi momenti di confusione, la ragazza comprende di amare soltanto Seth, e per questa ragione lo raggiunge a casa per dichiararsi. Una volta arrivata, e sotto la pioggia, lo trova penzolante a testa in giù con la maschera di Spiderman. Spostando la maschera, finalmente lo bacia restituendo ai fan e alla cultura seriale uno dei momenti più iconici e romantici di sempre, targato meravigliosamente The OC.

8) Haley e Andy – Modern Family

Modern Family (640×360)

Andy è un argomento alquanto spinoso per i fan di Modern Family, un rimpianto che forse la comedy sarà costretta a portarsi dietro per sempre. Haley con lui era qualcosa di diverso, un personaggio capace di dare il meglio di sé in ogni situazione. Ma le cose, senza di lui, sono presto andate in un’altra direzione portandola a perdere quell’identità che l’aveva sempre resa forte all’interno della storia. Molti speravano in un loro ritorno di fiamma, ma le cose andarono diversamente e videro Haley mettere su famiglia con Dylan. Non c’era nulla di sbagliato in lui, ma non era Andy. Non era solare come lui, non era dolce come lui. Non era neanche felice come lo era lui. E, soprattutto, non l’aveva mai baciata sotto la pioggia come lui. Quel momento rimane tuttora uno dei più romantici dell’intera serie, e racconta forse una delle fasi più vulnerabili e felici della protagonista. Sorridendo e abbracciandolo, Haley si lascia andare a un lungo bacio romantico che, ancora oggi, vorremmo non fosse mai finito.

The OC, The Vampire Diaries, Dawson’s Creek: queste sono solo alcune delle Serie Tv che hanno raccontato la bellezza della pioggia, paragonandola forse a qualcosa di ben vicino all’amore. D’altronde viene giù tutta insieme e, se ti prende, poi sono cavoli tuoi. Sì: è decisamente come l’amore.

The OC: le 30 citazioni più iconiche