5) Cleopatra 2525


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Non potevamo non concludere questa lista con Cleopatra 2525, un vecchio prodotto statunitense andato in onda dal 2000 al 2001 per due stagioni. Qui Jennifer Sky interpreta Cleopatra, una danzatrice del ventre desiderosa di diventare un’attrice. A causa di un intervento per cui cade in coma, Cleopatra si risveglia cinque secoli dopo da uno stato di criogenesi, in compagnia di altre due giovani donne, Hel e Sarge. Siamo ancora in un futuro post-apocalittico in cui la Terra è dominata e terrorizzata da misteriose creature che costringono gli uomini a vivere sottoterra per nascondersi.
La presenza di Gina Torres, bellissima già in Xena – Principessa guerriera e in Firefly, non è bastata per tenere in piedi questa serie americana di inizio anni 2000. La sceneggiatura, la trama debole, i personaggi (femminili e non) davvero poco convincenti. Ci sarebbe stato decisamente da lavorare su questa serie se fosse riuscita a resistere alle critiche dopo le prime due stagioni.