in

5 Serie Tv fantascientifiche di cui avremmo fatto volentieri a meno

terra nova

Tempo fa vi abbiamo parlato di 5 serie tv fantasy di cui avremmo fatto volentieri a meno, oggi invece vogliamo portare la vostra attenzione sui prodotti sci-fi come Terra Nova che hanno più punti deboli che punti di forza. Con questo genere è sempre facile sbagliare. Una scelta non adatta e tutto può scadere in cose già viste. Inoltre accontentare il pubblico esigente amante del fantasy e della fantascienza richiede un bell’impegno, date le alte aspettative che ha. Pessima fotografia? Trama prevedibile? Personaggi privi di carattere e sceneggiature deboli? Questo e molto altro.

La pesantezza dei titoli presenti in questo articolo e la loro mediocrità li hanno resi oggetto di molte critiche e hanno spesso portato alla loro cancellazione prematura. Ma vediamo insieme le 5 serie fantascientifiche di cui avremmo fatto volentieri a meno.

1) Falling Skies

Falling Skies terra nova

La prima serie di cui vi parliamo oggi è Falling Skies, prodotta dal grande Steven Spielberg e trasmessa, per un totale di 5 stagioni, dal 2011 al 2015. In un’ambientazione post-apocalittica, gli uomini sono stati quasi del tutto sterminati da una razza aliena e i pochi sopravvissuti hanno dato vita a una sorta di resistenza, pronta a imbracciare le armi per riprendersi la libertà perduta. Tra i combattenti ci sono Tom Mason (Noah Wyle) e la sua famiglia, di cui fa parte anche Ben Mason, interpretato da Connor Jessup (che forse avrete riconosciuto nei panni di Tyler nella serie Locke & Key, già rinnovata per una seconda stagione).

Ma qual è il punto debole di questa serie fantascientifica?

Fallings Skies parte in modo interessante, con una buona fotografia e una trama apparentemente intrigante, ma poi diventa piatta con il passare delle stagioni, senza riuscire più a sorprendere lo spettatore o a tenerlo incollato allo schermo. Forse avremmo potuto farne a meno.

Written by Elena Scipione

Cerco sempre la magia anche nelle più piccole cose. Potete trovarmi con la testa immersa fra le pagine di un libro o in qualche puntata di una serie tv. Per il resto del tempo per lo più scrivo e metto alla prova i miei poteri magici.

friends

Gli attori di Friends non amavano per niente la sigla di Friends

willy il principe di bel air

Willy il Principe di Bel-Air: il cast originale si riunisce per un episodio speciale!