Vai al contenuto
Home » Serie TV

Le 9 storie d’amore più tormentate delle Serie Tv

Californication (640x340)

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler sulle coppie delle serie citate

Familiare, romantico o inaspettato: l’amore è sicuramente uno dei temi più apprezzati dagli appassionati di serie tv. Un intricato soggetto in grado di catturare l’immaginazione del pubblico che, per un motivo o l’altro, può riconoscersi nei sentimenti portati sul piccolo schermo. Potendo contare su più episodi, le serie tv hanno infatti la possibilità di mostrarci ogni loro sfumatura, partendo dalle relazioni più dolci e semplici (come quella di Jake e Amy in Brooklyn Nine-Nine) fino ad arrivare a quelle più nocive e problematiche. Un po’ di tempo fa vi avevamo parlato delle migliori storie d’amore delle serie tv Netflix, ma oggi vogliamo andare oltre la piattaforma streaming e inoltrarci nei meandri degli amori impossibili. Di quelli che ci hanno soffrire per anni, facendoci esultare e disperare in egual misura. Perché si sa, le migliori storie d’amore (a parte qualche eccezione) sono quelle che ci fanno penare almeno per qualche stagione.

Se guardiamo al panorama seriale, ci accorgeremo che raramente i nostri show preferiti ci hanno proposto coppie che hanno trovato subito la felicità. Sono invece molto più comuni gli “star-crossed lovers“: amanti sfortunati che, pur amandosi profondamente, vengono divisi dal destino e spinti verso strade diverse (basti pensare a Buffy e Angel). O ancora quelli che invece si girano attorno per anni, incastrandosi in un ciclico tira e molla (J.D. ed Elliot ed Haley e Dylan vi dicono qualcosa?). E poi abbiamo quelle coppie come Rory e Amy che, nonostante le difficoltà, riescono sempre a ritrovarsi. Sono tante le love story travagliate che meriterebbero una menzione d’onore: Damon ed Elena, Veronica e Logan, Meredith e Derek. Oggi purtroppo non vi parleremo di loro, ma speriamo che la nostra selezione vi possa trovare d’accordo.

Vediamo dunque insieme le 9 storie d’amore più tormentate delle Serie Tv.

1) Jonas e Martha (Dark)

Dark Jonas e Martha 640x349

Siamo fatti per stare insieme. Non credere mai che non sia così

Dark potrebbe sembrare una serie tv in cui è il tempo a essere il vero protagonista. Eppure ciò che lo ha reso grande sono stati i rapporti che legano i personaggi, e l’amore fra Jonas e Martha ne è un perfetto esempio. Ci troviamo di fronte a due amanti davvero sfortunati, due anime intimamente legate ma condannate a essere separate dal tempo e dalla morte. Tuttavia, nonostante i numerosi ostacoli, i protagonisti non riusciranno mai a rinunciare l’uno all’altra. Pur conoscendo la vera identità di Mikkel, Jonas continuerà a essere tormentato da sogni d’amore, l’unica ancora di salvezza in una vita solitaria fra un’epoca e l’altra. Allo stesso modo, Martha non potrà mai spezzare il filo invisibile che la lega al ragazzo. Dark ci ha dunque mostrato un amore impossibile coronato da pochi, significativi momenti rubati. Una chimica innegabile che, purtroppo, era destinata sin dall’inizio a dissolversi nel nulla. Condannati a essere sempre lontani, alla fine del loro viaggio Jonas e Martha se ne andranno via insieme, rinunciando alla loro stessa esistenza pur di salvare il mondo. Ma anche se alla fine dello show non resterà alcuna traccia di loro (o forse sì?), i due rimarranno per sempre nei nostri cuori.

2) Jax e Tara (Sons of Anarchy)

Sons of Anarchy Jax & Tara 640x366

Così come ogni amore shakespeariano, anche quello di Jax e Tara era destinato al tormento. Eppure, nonostante ne fossimo consapevoli, non abbiamo potuto che tifare fino alla fine per questa coppia: simbolo di un amore impossibile, ma allo stesso tempo di un legame indissolubile. Innamorati sin dall’adolescenza, i due non potranno che ritrovarsi dopo anni di distanza, cedendo a un sentimento profondo che non riusciranno mai davvero a combattere. Nonostante sia conscia dei pericoli del mondo dei SAMCRO, Tara deciderà infatti di restare nella caotica Charming. L’amore che prova per Teller è talmente viscerale da portarla a rinunciare alla sicurezza di una vita normale, o almeno fino a che non sopraggiungerà la maternità. Allo stesso modo, Jax cercherà più volte di allontanarsi dalla criminalità per amore della donna, ritrovandosi però a lottare con la sua lealtà nei confronti del club. Entrambi commetteranno errori nel corso delle stagioni, fra infedeltà, tradimenti e bugie. Ma nonostante questo, è stato comunque meraviglioso seguire la loro storia d’amore che, ahimè, non avrà il lieto fine che avrebbero meritato.

Pagine: 1 2 3 4 5