Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Non è vero che tutti gli spin-off fanno pena

Non è vero che tutti gli spin-off fanno pena

6) JOEY

serie tv

Dopo la fine di Friends, la NBC cercò di approfittare del momento di sconforto dei milioni di fans in tutto il mondo ordinando la produzione di una serie incentrata sul personaggio di Joey Tribbiani, che dopo il matrimonio di tutti i suoi storici amici, decide di lasciare New York e trasferirsi a Los Angeles per cercare fortuna come attore. Nonostante un inizio incoraggiante, la Serie cominciò a perdere appeal , fino a essere sospesa durante la seconda stagione. Evidentemente il gruppo di amici in Friends era la colonna portante dello show e una volta venuto meno questo, una Serie su un singolo personaggio, seppur tra i più amati, non aveva ragione d’esistere.

7) THE LONE GUNNMEN

Il tentativo di replicare il successo di una serie come X-Files con uno spin-off è stato fatto nel 2001 con The Lone Gunmen. La Serie ha come protagonisti tre hacker chiamati Pistoleri Solitari (in originale Lone Gunmen), personaggi ricorrenti nella serie originaria: Melvin Frohike , John Fitzgerald Byers e Richard “Ringo” Langly. Viene ricordata in particolare per gli avvenimenti raccontanti nell’episodio pilota, andato in onda sei mesi prima dell’attentato dell’11 settembre: nell’episodio un Boeing 747 che avrebbe dovuto scontrarsi con il World Trade Center di New York. La Serie fu però cancellata dopo soli tredici episodi.

8) BETTER CALL SAUL

Breaking Bad è stata una delle Serie fenomeno degli ultimi dieci anni, capace di catturare una fetta così ampia di pubblico come poche altre Serie nella storia. Accanto a Walter White e Jesse Pinkman spicca l’avvocato Saul Goodman, capace di risolvere ogni situazione spiacevole, anche se nella maggior parte dei casi con mezzi poco leciti. Better Call Saul racconta la storia dell’uomo prima di Saul Goodman , Jimmy McGill, avvocato desideroso di fare qualcosa di buono, ma che si trova costantemente ostacolato dal fratello Chuck che non lo reputa all’altezza.

Il tono più ironico dello show rispetto alla Serie madre è alla base del successo di Better Call Saul, un prequel capace di stupire anche grazie alla presenza di alcuni personaggi che hanno fatto la fortuna di Breaking Bad, tra tutti Mike Ehrmantraut e Gustavo Fring. Better Call Saul ha debuttato con uno degli ascolti più alti della storia della TV via cavo negli USA, con una premiere seguita da 6,9 milioni di spettatori.

Leggi anche: Better Call Saul – Il significato nascosto nei titoli

Pagine: 1 2 3 4 5 6