Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 Serie Tv da guardare prima di visitare Londra

5 Serie Tv da guardare prima di visitare Londra

Sherlock

5) Taboo

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

James Delaney

Torniamo ancora una volta indietro nel tempo. Precisamente nel 1814, quando James Delaney torna a Londra per assistere al funerale del padre.
La città che si presenta ai nostri occhi è senza alcun colore, ogni dettaglio è esaltato dall’intensità del nero e dell’oscurità dei suoi confini. A permettere la maestosità delle scene e del realismo descritto nell’astratto della magia oscura ci sono naturalmente i luoghi utilizzati per il setting.
A fare da sipario per la serie c’è la chiesa di Santa Maria Vergine, a Wanstead dove si svolge il funerale del padre di James. Mentre il quartier generale della East Indian Company trova al sua sede nella sala Marble, questa volta però nell’Hertfordshire. L’esterno del quartier generale è invece ambientato nella sala Goldsmith, costruita nel 1835.

Leggi anche – Sherlock – Un viaggio insolito alla scoperta della sua Londra 

Pagine: 1 2 3 4 5