in

Le 7 Serie Tv da guardare se ami Shakespeare

Shakespeare

Siete appassionati di Serie Tv e amate le opere dell’intramontabile Shakespeare? Forse non lo sapete, ma potete unire le vostre due passioni. Il più grande autore della letteratura inglese, infatti, non ha affascinato solo il cinema, ma anche il mondo delle Serie Tv.

Shakespeare è il volto più noto e rilevante della letteratura inglese e con le sue opere ha creato storie e personaggi che sono diventati immortali. È impossibile non farsi ammaliare da questo poliedrico e prolifico autore.

Vi vogliamo consigliare ben 7 Serie Tv che amerete, se apprezzate Shakespeare!

1) Orgoglio e Pregiudizio

Chi ama Shakespeare, adora solitamente tutta l’affascinante letteratura inglese e quindi anche l’immensa Jane Austen (leggi qui per scoprire le 5 Serie Tv da guardare se ami la Austen). Sono stati realizzati molti adattamenti televisivi dei romanzi della grande scrittrice inglese, ma voglio consigliarvi il più amato e ricordato, “Orgoglio e Pregiudizio” del 1995. Prima del film del 2005 con Keira Knightley e Matthew Macfadyen diretto da Joe Wright, c’era stato infatti un altro ottimo adattamento. 

A interpretare Mr. Darcy nella Serie Tv della BBC in 6 episodi è un giovane e magnifico Colin Firth. È invece Jennifer Ehle a interpretare la giovane Elizabeth. Questa miniserie riproduce fedelmente il romanzo raccontando con l’ironia, che contraddistingue la Austen, le vicende della numerosa famiglia Bennet, l’arrivo di Mr. Bingley e la storia d’amore di Lizzie e Mr. Darcy inizialmente ostacolata dal loro orgoglio. Questa Serie Tv è diventata un vero e proprio cult in Inghilterra e ha vinto numerosi riconoscimenti e premi: non potete proprio perderla!

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

Serie Tv

15 Serie Tv ambientate nel futuro

7 cose che (forse) non sapevate su Black Mirror