in

Le 7 Serie Tv da guardare se ami Shakespeare

2) Outlander

Outlander

“Outlander” è una Serie Tv molto romantica che voi amanti di Shakespeare potrete sicuramente apprezzare, anche se è tratta da romanzi molto più recenti e meno classici, “La saga di Claire Randall” di Diana Gabaldon. La Serie Tv racconta la storia d’amore di Jamie e Claire, due anime gemelle che si sono incontrate per caso. Come dei novelli Romeo e Giulietta, Claire e Jamie non possono stare insieme: a separarli non sono due famiglie rivali, ma il fatto che appartengono a due epoche diverse.

Claire è infatti una donna del 1945 che ha incontrato e si è innamorata di Jaime, un giovane guerriero del 1743, nella Scozia del XVIII secolo dove è stata catapultata grazie ad un cerchio di pietre misteriose chiamato Craigh na Dun. Col tempo si innamora del bellissimo straniero e il suo cuore si divide tra Frank, l’uomo con cui aveva deciso di trascorrere la vita prima di intraprendere questo assurdo viaggio nel passato e il suo nuovo amore Jamie. “Outlander” è una Serie Tv che unendo fantasy, romantico e storico, racconta in modo avvincente e accattivante grandi storie d’amore, splendide avventure e combattimenti all’ultimo sangue. 

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

Serie Tv

15 Serie Tv ambientate nel futuro

7 cose che (forse) non sapevate su Black Mirror