Vai al contenuto
Home » Serie TV

7 attrici delle Serie Tv che hanno una voce ammaliante

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Risulta veramente difficile assistere a una performance femminile in una serie tv che non abbia una straordinarietà propria. Soprattutto perché recentemente la scelta del cast si è fatta sempre più certosina e controllata. Alcune interpretazioni femminili sono però rese ancora più caratteristiche dalla voce delle attrici. Una su tutte Gillian Anderson, che dopo aver incantato in Hannibal e più recentemente in American Gods, si riconferma attrice straordinaria anche in Sex Education.

Molte volte la voce è ciò che per prima cosa ci affascina, abbiamo appena ricordato la Anderson in Sex Education. Altre volte sovrasta addirittura la presenza scenica.

Queste di seguito sono le 7 attrici delle serie tv con la voce più ammaliante.

1) Eva Green

eva green

Impossibile non menzionare Eva Green, con le sue origini francesi incanta in maniera eterogenea tutti, dai più piccoli ai più grandi. La sua voce è stata straordinario motivo di mistero in Penny Dreadful, lo è tuttora nella nuova serie The Luminaries. In entrambi i prodotti si dimostra totalmente a suo agio nella protagonista adattando la sua intonazione e il ritmo prosodico a ogni scena, arginando qualsiasi tipo di errore. Senza dimenticare che le poesie lette, recitate e interpretate da lei sono capolavori di rara eccellenza nel panorama odierno. Basta andare sul suo profilo Instagram per rimanerne estasiati e profondamente sconvolti, positivamente parlando.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7