Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi.
Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
La Serie di cui vogliamo parlarvi ora è un grande motivo di orgoglio per noi italiani perchè è la prima Serie Tv targata Rai a essere mai sbarcata su Netflix. Nel 2016, infatti, le vicende de I Medici arrivano sugli schermi italiani della Rai e gli straordinari ascolti (8 milioni di telespettatori al suo esordio e una media che supera i 6 milioni a ogni episodio) permettono di esportare la loro storia all’Estero. In realtà la grande produzione e il cast d’eccezione (Dustin Hoffman e Richard Madden, per citare qualche protagonista) preannunciavano un buon successo tanto che i diritti erano già stati venduti in molti Paesi (europei e non) prima che la stagione numero uno andasse in onda.
Il grande successo, però, ha convinto la piattaforma Netflix a rendere la Serie disponibile per il pubblico statunitense che ha apprezzato davvero molto. I numerosi errori storici, presenti nella Serie Tv, hanno destabilizzato molti critici italiani legati, chiaramente, alla storia di questa importantissima famiglia fiorentina ma non sono riusciti a fermarne l’ascesa, anche oltreoceano. Attendiamo la seconda stagione, prevista per il prossimo autunno.