in

Le 7 migliori scene in bianco e nero delle Serie Tv

better-call-saul-serie-tv
#
#

In alcune Serie Tv il bianco e nero è un tocco di classe, una citazione o un riferimento ad altre opere. Per altre, invece, è solo un espediente utilizzato per accompagnare lo spettatore nel passato (o nel futuro).

#
#

Qui di seguito vi sarà un elenco di alcune delle migliori scene delle Serie Tv girate in bianco in nero.

1) Saul Goodman e la vita dopo Breaking Bad

#
#

Il flash forward è un espediente largamente utilizzato da tante Serie Tv in modo del tutto convenzionale e non: in Better Call Saul questo slancio nel futuro è volutamente enfatizzato dall’utilizzo del bianco e nero. La vita di Saul dopo la fine di Walter White non è più la stessa. Il bianco e nero che caratterizza le scene non sembra più essere solo un semplice mezzo di rimando al futuro, ma sta a rappresentare Saul e l’insoddisfazione che sta vivendo in questa nuova vita.

È una vita vuota, senza colore, senza la passione e il carisma che caratterizzavano questo singolare personaggio quando era “l’avvocato Saul Goodman”, e non un semplice impiegato al Cinnabon.

Nella puntata Uno è Saul stesso a trasmetterci la sensazione di rimpianto per il passato che ormai fa parte di lui: tornato da lavoro, infatti, lo vediamo passare il resto della giornata a guardare le cassette dove sono registrati gli spot del suo vecchio studio legale.

È proprio il volto di Saul a essere il protagonista dell’inquadratura mentre riassapora, anche solo per qualche secondo, quella vita che non è più sua.

Impossibile non emozionarsi.

Scritto da Bianca Agrimi

Sono stata nel palazzo mentale di Sherlock Holmes, nell'Oceanic 815 quando è precipitato ed ho vissuto a Twin Peaks. Ero nella Casa Bianca quando Claire Underwood è diventata Presidente e subito dopo sono partita all'avventura nel TARDIS.
Ho vissuto storie e ne vivrò sempre di nuove. Come? Mi basta premere 'play'.

Chucky tornerà a scatenare il terrore. In una Serie Tv

9-1-1

Arrivano gli eroi di 9-1-1. Tutto quello che c’è da sapere sulla Serie Tv di Ryan Murphy in streaming su NOW TV