Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 7 proposte di matrimonio meno romantiche nella storia delle Serie Tv

Le 7 proposte di matrimonio meno romantiche nella storia delle Serie Tv

Ah il romanticismo! Dagli albori dei tempi riempie le nostre vite di aspettative irrealizzabili, di nobili cavalieri se macchia e senza paura e straordinari gesti di eroismo e dolcezza capaci di farci diventare più smielati di adolescenti in piena tempesta ormonale dopo un minimo gesto d’affetto. Ecco, tra i cavalli di battaglia del romanticismo, ci sono soprattutto le proposte di matrimonio, momenti che dovrebbero essere memorabili e che si dovrebbero ricordare fino alla fine dei gesti perché sostanzialmente sono un agglomerato di zucchero che ti fa salire l’insulina fino a portarti quasi in coma diabetico.

Ma cosa succede quando l’esecuzione non combacia con l’intenzione? Quando si perde un sacco di tempo a cercare di capire il modo migliore per proporre a qualcuno di passare il resto della propria vita insieme e sostanzialmente quel gesto si rivela essere un totale e completo fallimento? Ecco, è in questo caso che arriva la forte delusione per alcuni e una grande fonte di divertimento per altri esseri umani privi di empatia e con il cuore di ghiaccio come me (ovviamente a seconda dei periodi).

Oggi, perciò, andremo a vedere insieme quali sono le 7 proposte di matrimonio meno romantiche nella storia delle serie tv.

1. New Girl

serie tv

Partiamo subito con la lista delle 7 proposte di matrimonio meno romantiche nella storia delle serie tv da New Girl. Sappiamo bene che Jess è un’inguaribile romantica a cui raramente vanno bene le storie d’amore. Infatti, prima di cominciare una relazione con il personaggio con cui era destinata a stare, è dovuta passare attraverso relazioni strane e insoddisfacenti, una delle quali ci tornerà utile proprio per completare il primo posto di questa lista.

Siamo alla fine della prima stagione quando Jess va a letto con il suo ex Paul prima di scoprire che è fidanzato. Ma, non è tutto, no perché lui subito dopo ha la pietosa idea di chiedere alla fidanzata di perdonarlo e le fa la proposta di matrimonio mentre piange con l’anello in mano e la nostra povera protagonista lì vicino rimane ad assistere a quella scena assurda.

2. Streghe

serie tv

Nella lista troviamo anche Streghe. Le tre sorelle più magiche e favolose della tv ci hanno deliziato per tanti anni con incantesimi, magie, lotte contro demoni malvagi e altre creature, riuscendo comunque a costruire delle storyline romantiche molto appassionanti. Se questo è ciò che succede per i personaggi principali, con i secondari o le guest star la questione è decisamente diversa.

Infatti, in un episodio, Piper aiuta un suo collega impacciato a fare la proposta di matrimonio a un’altra collega con cui lui era stato fidanzato per otto anni. Ogni qual volta incontrava la ragazza in questione, rovesciava tutto ciò che aveva in mano. Perciò, Piper decide di fermare il tempo per aiutarlo a compiere il fatidico gesto. Mentre il tempo è fermo, Prue decide di andare da lui, prendere l’anello dalla tasca e metterlo per terra davanti a lei. Il tempo si riattiva, lui cade e lei trova l’anello. Di certo non è una delle proposte più romantiche delle serie tv.

3. Willy – Il principe di Bel Air

serie tv

Nella lista delle 7 proposte di matrimonio meno romantiche nella storia delle sere tv troviamo anche una di Willy – Il Principe di Bel Air. Siamo a casa Banks e tutta la famiglia è riunita davanti al televisore in attesa che Trevor, fidanzato di Hilary le chieda di sposarlo. Vediamo la ragazza con già indosso il vestito da sposa che attende impaziente il momento della proposta che dovrebbe avvenire mentre fa bungee jumping, sport che Hilary non conosce nemmeno.

Fin qui tutto ok, se non fosse per un piccolo dettaglio. Al momento clou, dopo il salto, la proposta si interrompe perché lo sfortunato innamorato si schianta al suolo prima che possa terminare e la diretta tv viene interrotta. Una semplice e classica proposta probabilmente avrebbe avuto un esito decisamente migliore.

4. Friends

serie tv

Ma passiamo a uno dei momenti peggiori nella storia delle serie tv nonché una delle peggiori proposte di matrimonio mai fatte su piccolo schermo, passiamo a Friends. Friends ci piace proprio perché è così maledettamente reale e divertente che diventa impossibile non amarla follemente. Ma, alla fine dell’ottava stagione, ore dopo aver partorito Emma, figlia sua e di Ross, Rachel crede accidentalmente che Joey le stia facendo la proposta di matrimonio e – siccome non c’è mai limite al peggio – risponde pure di sì.

Nel corso dell’episodio, però, Joey cerca di dirle la verità prima che Ross lo venga a sapere, ma ogni volta che ci prova, continua ad essere interrotto. Nel frattempo, Monica chiede a Rachel se vuole davvero sposare Joey. Ovviamente Rachel ammette che non vuole sposarlo, ma che ha detto di sì solo perché aveva paura di crescere Emma da sola.

5. Una mamma per amica – Rory e Logan

È arrivato il momento di un’altra proposta di matrimonio veramente poco romantica, soprattutto visto l’esito che avrà questo gesto. La serie tv che ce la offre è Una mamma per amica e stiamo parlando ovviamente dei personaggi di Logan e Rory.

Dopo aver accettato un’offerta di lavoro in Calfornia, Logan chiede a Lorelai il permesso di chiedere la mano a Rory. Lorelai gli da la sua benedizione e lui le chiede di sposarlo alla festa di laurea della ragazza davanti alla ai suoi genitori e ai suoi nonni. Ma, diversamente da quanto ci si potesse aspettare, Rory non riesce proprio a dire di sì. Dopo la festa, gli dice che non è pronta a sposarsi, ma vuole continuare ad avere una relazione con lui. Ma Logan – a differenza sua – non ce la fa a continuare in quel modo perché non vuole che la loro relazione faccia dei passi indietro, quindi l’unica opzione rimasta è quella di lasciarsi. E con il cuore pesante, questa è la fine di Rory e Logan.

6. Grey’s Anatomy – Matthew e April

Vi ricordate le innumerevoli proposte di matrimonio di Grey’s Anatomy (qui la classifica dei 15 personaggi più amati)? Di solito sono estremamente inusuali quanto romantiche e la coppia di cui parleremo adesso è stata protagonista di ben due, peccato che, se una era stata estremamente romantica per qualcuno quanto cringe per me, la seconda è stata tremendamente pessima. Parliamo dell’orribile accoppiata formata dal paramedico Matthew e April.

C’è da premettere che a me il personaggio di Matthew piaceva come il ketchup sulla pasta: niente proprio e che anche la sua prima proposta di matrimonio ad April è per me una delle peggiori dell’universo seriale soprattutto visto quanto sia imbarazzante e cringe. Ma, oggi parleremo dell’altra proposta, di quella totalmente inappropriata che Matt le fa quando il matrimonio di Alex Karev e Jo Wilson salta e nel momento meno opportuno e davanti all’ex marito di April, Matthew decide di mettersi in ginocchio e chiedere a April di sposarlo, matrimonio che avverrà pochi istanti dopo al cospetto di poche persone. Scusate, ma io non trovo niente di romantico nel fare la proposta di matrimonio durante il matrimonio fallito di altre due persone.

7. Glee – Finn e Rachel

Terminiamo la lista delle 7 proposte di matrimonio meno romantiche delle serie tv con Glee. Glee è nota soprattutto perché è una di quelle serie tv in cui dei tizi ancora alle superiori decidono di sposarsi e nessuno li prende a schiaffi per l’assurdità di quello che vogliono fare e che – una volta dissuasi dall’idea di convolare a nozze – comunque alcuni di loro finiscono per sposarsi appena ventenni, roba che qualcuno avrebbe dovuto chiamare la polizia o uno psicologo bravo per capire le motivazioni di questa scelta assurda.

Ma a meritarsi il posto in questa classifica c’è la proposta che Finn fece a Rachel nell’auditorium della scuola nell’episodio dieci della terza stagione. Già le parole auditorium e scuola dovrebbero farvi scattare un campanello d’allarme, ma – ad ogni modo – ciò che rende questa proposta così poco romantica è il fatto che sostanzialmente stiamo vedendo due ragazzi appena diciottenni giurarsi amore eterno o meglio, uno di loro sì perché per la prima volta nella storia di Glee, Rachel non è imbarazzante e rispecchia lo spettatore: esattamente come lo spettatore viene presa alla sprovvista da quella domanda e infatti giustamente non risponde.

LEGGI ANCHE – 7 Serie Tv da vedere che (forse) non avete mai sentito nominare