Vai al contenuto
Home » Serie TV

Le 8 Serie Tv poliziesche più belle da guardare su Netflix

Questo articolo Premium è disponibile con un abbonamento a Hall of Series Discover , senza pubblicità e su una sola pagina.

Questo articolo Premium è disponibile con un
abbonamento a Hall of Series Discover
, senza pubblicità e su una sola pagina.

Jessica Biel in The Sinner, una delle Serie Tv poliziesche da vedere su Netflix

Il genere poliziesco ha scritto la propria storia seriale fin dai primissimi tempi. Gli anni ’70 e ’80 in questo senso hanno rappresentato un importante banco di prova per il genere, diventando a tutti gli effetti teatro di alcuni dei migliori prodotti della categoria. Nel 1977 conoscevamo CHiPs, la serie poliziesca che racconta le vicende di due motociclisti della California Highway Patrol che vanno in giro per la città sventando truffe, rapine e qualsiasi altra operazione illegale. Nel 1981 la serie viene trasmessa nelle reti locali, aprendo a tutti gli effetti la strada della televisione al genere.

Nel 1979 apriamo le porte a un altro importante prodotto, Dick Barton – agente speciale. Da quel momento le cose continuarono in modo sempre più soddisfacente, un modo che ha permesso a questo tipo di genere di diventare uno dei più gettonati del periodo. Hagen, Nero Wolfe, Quincy, Magnum P.I., Harry O, Il ritorno di Simon Templar, Simon & Simon: questi sono solo alcuni dei nomi che più hanno fatto la storia, influenzando poi tutto quello che sarebbe arrivato dopo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6