Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 Serie Tv in cui la pesca dell’Esselunga avrebbe cambiato il corso degli eventi

10 Serie Tv in cui la pesca dell’Esselunga avrebbe cambiato il corso degli eventi

La pesca dell’Esselunga continua a dividere il pubblico in due fazioni come non si vedeva dai tempi del casting per Ariel ne La Sirenetta, e chi siamo noi per mostrarci indifferenti al sano richiamo di un’idea folle? Insomma, lo spot pubblicitario – più che dividerci – ci ha dato modo di pensare a tutte quelle coppie delle Serie Tv che si sono separate o, in alcuni casi, avrebbero dovuto farlo. In sostanza, amici, stiamo per utilizzare la pesca come mezzo attraverso il quale agire, creare o disfare una coppia. Ad esempio, per farvela breve, siete davvero sicuri che i Gallagher avrebbero usato la pesca per riunire Frank e Monica, la coppia più disfunzionale di Shameless? Probabilmente quella pesca l’avrebbero utilizzata per dividere i loro disastrati genitori che, insieme, riescono sempre a dare il peggio di loro. Insomma, questa pesca – oggi – sarà il nostro incantesimo per modificare gli eventi all’interno delle più rinomate Serie Tv, passando da Friends a Ozark.

Siete pronti al folle viaggio tra Esselunga, Serie Tv e pesche?

1) New Girl – Jess dà la pesca ai suoi genitori

New Girl (640×360)

Probabilmente se la nostra Jess avesse conosciuto il potere delle pesche avrebbe ben deciso di indossare indumenti a tema e far di queste un vero e proprio slogan, una cosa tipo finché la pesca non vi divida. Da sempre infelice a causa del divorzio tra i due genitori, Jess prova a farli ritornare insieme, ma fallisce miseramente. Come sarebbe andata però se avesse preso la pesca dell’Esselunga?

Già riusciamo a immaginarcela. La nostra Jessica Day cammina tra i reparti del supermercato in cerca di buon cibo, quando a un certo punto vede la bambina compiere l’azione che ha reso lo spot dell’Esselunga uno dei più discussi degli ultimi tempi. Con la maturità che la contraddistingue, comincia a raccontare alla ragazzina i suoi problemi con i suoi genitori chiedendole, per favore, di passarle una pesca. Una volta presa, chiede alle famiglia di andare a cena insieme. I genitori sanno quale sia la sua volontà e la mettono subito in guardia: no Jess, non torneremo insieme. Acconsentono alla cena, ma Jess li sorprende quando al momento della frutta tira fuori una pesca dandola al padre. Ce n’è soltanto una. Il padre, gentilmente, la offre alla madre che rivede in lui la dolcezza e l’altruisimo di un tempo. Jess li guarda felice, confermando ancora una volta il potere della pesca. Ma questo è soltanto un gesto affettuoso tra due ex, o l’inizio di qualcosa di più? Per Jessica Day la risposta, ovviamente, è la seconda.

2) Friends – Joey, Phoebe, Chandler e Monica danno una pesca a Ross e Rachel

Friends (640×360)

I protagonisti di Friends sono spesso stati irritati dai continui tira e molla di Ross e Rachel. Badare a loro implicava quasi fare tirocinio in un asilo o prendere una laurea in psicologia. Stanchi, decidono di recarsi al Central Perk per parlare della faccenda. In quel momento ricordano quella vecchia storia sulla pesca e, di colpo, l’idea. Insieme vanno a comprarne una. Giunti nell’appartamento di Monica e Rachel, la lasciano sul tavolo con un biglietto con su scritto Ross e Rachel. I due tornano a casa come sempre litigando, ma vedendo il bigliettino si interrogano sul significato della pesca. A un certo punto Rachel comincia a parlare di quella leggenda e del suo potere. Ross dice che scientificamente un frutto non ha il controllo su due persone, per quello basta e avanza il matrimonio. Proprio in quell’esatto istante alla radio parte With or Without You, la loro canzone. Avvicinarsi e ballare insieme è naturale. Senza neanche farci caso, si accorgono che una pesca ha avuto il potere di riavvicinarli più di qualsiasi altra cosa. Perché per certe coppie a volte basta poco. Anche solo una pesca. O degli amici che vanno a comprargliela perché sono stufi di passare il giorno del Ringraziamento con i piatti rotti.

3) Shameless – I Gallagher chiedono a Jimmy/Steve di rapinare tutti i fruttivendoli/supermercati

Shameless (640×360)

Quando Fiona scopre il potere delle pesche subito va nel panico. I suoi disfunzionali genitori non possono tornare insieme. Già da soli sono l’anti genitore per eccellenza, figuriamoci in coppia. Unire questi due individui disfunzionali implica dar vita a un terremoto, e già ce ne sono stati fin troppi. Per cercare di risolvere la cosa per il meglio, la protagonista chiede a Jimmy/Steve di entrare in qualsiasi supermercato di Chicago per prendere tutte le pesche possibili. Pagarle tutte sarebbe impossibile, quindi procederanno attraverso vie illegali. Insomma, faranno una cosa in pieno stile Gallagher. Jimmy/Steve accetta di fare questa follia, d’altronde di solito fa la stessa cosa con le macchine, cosa sarà mai farlo con delle pesche? Rubandole una a una, la casa dei Gallagher si riempie sempre di più, ma non è quello il posto in cui queste possono stare. Sarebbero viste da Frank al suo ritorno, o da Monica in uno dei suoi mille ritorni. Prendendo una pala, i Gallagher sotterrano tutte le pesche di Chicago nel giardino di casa. Ogni giorno sempre un po’ di più. Potrà sembrare folle, ma provateci voi a vivere con quei due pazzi nella stessa casa.

4) Breaking Bad – Walter J.R dà una pesca a Walter e Skyler

Breaking Bad (640×360)

Quando Walter e Skyler si separano, Walter J.R pensa bene di ricomporre la sua famiglia attraverso l’utilizzo della fantomatica pesca dell’Esselunga. Con calma, il ragazzo si reca al supermercato e ne compra una da tirar fuori durante la cena. Durante il pasto, il ragazzo la tira fuori spiegando ai due che la famiglia unita è bla bla bla. Skyler e Walter si guardano. Lei pensa al matrimonio, lui se sia possibile far fumare anche questa ai suoi clienti. Al di là dei loro pensieri, i due si guardano a lungo. Come facciamo a lasciare da solo sto meraviglioso figlio che abbiamo? Pensano. Ed eccoli di nuovo lì, nella loro apparentemente perfetta sfera familiare. Che la recita inizi di nuovo. Stavolta grazie alla magia della pesca.

5) Modern Family – I figli tolgono qualsiasi pesca a DeDe e Jay

Modern Family (640×360)

Anche se spesso Claire appare come una rivale solenne per Gloria, tutto vorrebbe meno che suo padre e sua madre ritornino insieme, e dello stesso avviso è anche Mitchell. Per questa ragione i due decidono di prendere tutte le pesche vicine al loro quartiere e di segarle tutte. Di quello strumento non deve rimanere neanche una misera traccia, il risultato potrebbe essere letale. Insieme trascorrono tutta la giornata a fare a pezzi delle pesche con la stessa attenzione che avrebbero se di fronte avessero delle armi, d’altronde – per loro – una pesca, dato il suo potere, e un’arma sono la stessa cosa.

6) The Marvelous Mrs. Maisel – I genitori di entrambi danno una pesca a Midge Maisel e Joel

The Marvelous Mrs. Maisel (640×360)

Una donna indipendente e divorziata negli anni ’50? Ma non scherziamo e prendiamo subito una pesca. Sarebbero state più o meno queste le parole dei genitori di Joel e Midge Maisel se avessero saputo del potere curativo del frutto dell’Esselunga. Tu non puoi divorziare perché altrimenti che cosa direbbe la gente, e tu non puoi neanche perché sei una donna: che direbbe la gente? Come la mela avvelenata di Biancaneve, le famiglie dei due si recano in supermercato qualsiasi per accaparrarsi la pesca del matrimonio. Successivamente, la portano a Midge Maisel durante un suo spettacolo. Una volta andata via dal palco, la ragazza troverà infatti per terra la pesca e Joel davanti, convinto dai suoi genitori a recarsi lì per un appuntamento senza sapere della presenza dall’ex moglie. Convinti che la pesca abbia compiuto il suo destino e di essere inseparabili, i due coniugi vanno via insieme, ricominciando la loro storia d’amore. Ma non sono soli: dall’altra parte della strada ci sono i loro genitori che, battendosi il cinque, ringraziano l’Esselunga.

7) How I Met Your Mother – Barney dà una pesca al suo ritrovato padre e a sua madre

How I Met Your Mother (640×360)

Durante la serata passata in compagnia del suo ritrovato padre e dei suoi amici, Barney tira fuori un playbook in cui sono scritte alcune regole di un gioco che porterà alla vittoria di un grande trofeo. Per prima cosa, i giocatori dovranno recarsi all’Esselunga e, per seconda, dovranno riuscire a trovare la pesca più bella nel reparto fruttifero. Tutti i giocatori, escluso suo padre, sanno che è severamente vietato prendere la pesca. Il gioco è infatti soltanto un mezzo creato da Barney per far incontrare sia sua madre che suo padre all’interno del supermercato, e proprio davanti a quella pesca. I due così si rivedono dopo diversi anni e, credendo che nulla accada per caso, decidono di proseguire insieme le loro vite. D’altronde, il destino li aveva rimessi nello stesso cammino. Anche se quel destino, noi lo sappiamo bene, in realtà si chiama Barney.

8) The O.C – Marissa dà la pesca, ma non sa che farci

The O.C (640×360)

Avendo saputo del potere della pesca, Marissa si reca immediatamente a prenderne una. Una volta giunta a casa, la restituisce a sua madre Julie. Te la manda papà le dice. Julie è commossa, quasi felice. Quando Jimmy Cooper arriva a casa, le cose sembrano quasi già naturalmente andate per il meglio. Ma Marissa non ci sta. La famiglia del Mulino Bianco non le si addice, così – proprio quando i due stanno per riavvicinarsi – riprende con sé la pesca urlando di aver cambiato idea. I genitori la guardano con uno sguardo giudicante, uno sguardo che sembra voler dire ma che abbiamo fatto di male? Poi si salutano. Pochi giorni dopo, Marissa cambia idea decidendo di restituirgliela, ma rivede i suoi insieme anche senza il suo consenso. Questa mossa le fa perdere la testa. Più di quanto l’avesse già persa, s’intende. Urlando li colpevolizza della sua volubilità, dei suoi tormenti, e poi va via. Julie e Jimmy rimangono da soli in casa con una pesca in mano e una nuova idea. Il giorno dopo, i due daranno la pesca a Marissa dicendole che è da parte loro. Marissa la butta nel cestino, vedendo in quel frutto il risultato del suo ennesimo crollo emotivo.

9) Ozark – Charlotte e Jonah danno la pesca ai loro genitori

Ozark (640×360)

Vedendo la loro madre completamente spietata e vittima del potere, Charlotte e Jonah decidono di fare qualcosa, di agire cercando di far tornare la situazione al suo punto di partenza. Camminando per il lago, cercando di capire come muoversi. Charlotte pensa immediatamente alla pesca, a quel che si dice in giro. Insomma, l’influenza di Marty è l’unico modo che hanno per cercare di far calmare la propria madre. Il loro padre è però a conoscenza del cambiamento di Wendy, come potrebbe mai pensare che una porta si sia aperta? Attraverso un piccolo gesto, forse, uno di quelli affettuosi. Per questa ragione, i due portano a Marty una pesca dicendogli che gliela manda la madre. Stupito, l’uomo chiede come mai. I figli, speranzosi, dicono che quest’ultima si sia ricordata che fosse il suo frutto preferito. Marty non ricorda di aver mai manifestato grande interesse per le pesche, ma accetta di provare a crederci, d’altronde qualcosa finalmente sembra essersi smosso. Insieme ai figli, Marty va da Wendy per ringraziarla del gesto portandogliene altre da mangiare insieme. La moglie non capisce, ma accetta. Sedendosi sul tavolo, i due cominciano a parlare. E una porta, finalmente, sembra riaprirsi di nuovo.

10) I Soprano – Meadow e Anthony J.R danno una pesca a Carmela e Tony

I Soprano (640×360)

Meadow, nonostante alcuni momenti di sbandamento, è sempre stata la più resposabile dei due fratelli Soprano. Al contrario del fratello Anthony J.R, lei ha sempre e solo cercato di ribellarsi ai genitori per imporre la sua crescita, per far capire che fosse oramai diventata grande. Il bene, insomma, non era in discussione. Per questa ragione architettò il piano diabolico per farli tornare insieme. Con i genitori separati, ella si sentiva più sola. La proposta fatta al fratello non ebbe l’effetto sperato, piuttosto un indifferente fai come ti pare. E così Meadow fece. La ragazza sfruttò le sue origini italiane ricordandosi di come la Campania fosse uno dei maggiori produttori di pesche del Belpaese. Con astuzia, Meadow si mise in contatto con un posto che le avrebbe fatto avere quel che sperava. Tornata a casa con quanto desiderato, lasciò la pesca sul tavolo con il biglietto accanto con su scritto questa te la manda papà, direttamente dalla Campania. Carmela rimase stupita, e anche un po’ dubbiosa riguardo all’effettivo viaggio che la pesca dovette fare per giungere a casa sua. Chi è che per una pesca scomoderebbe l’altra parte del mondo? Probabilmente, proprio uno come Tony Soprano. O comunque, chiunque possedesse il suo stesso sangue. Eccetto Anthony J.R che, alla notizia della loro riconciliazione, rispose con un altro indifferente fate come vi pare.

5 coppie di Serie Tv che per vari motivi si sono contrapposte l’una all’altra