in

I 10 personaggi delle Serie Tv che hanno dovuto affrontare la morte del partner

#
#

La vita spesso e volentieri ci disorienta e ciò accade sia nella realtà che nelle Serie Tv. A causa sua siamo felici e gioiosi ma anche arrabbiati e tristi. Siamo costantemente messi alla prova dalla vita, la quale spesso inaspettatamente non perde occasione per ferirci. Più volte di quelle che potremmo pensare arriva persino a usare mezzi subdoli e meschini che  lacerano non solo il cuore ma anche l’anima. La sua arma peggiore sono le persone che amiamo e che ci accompagnano nel nostro lungo percorso di cresciuta. Colpire loro equivale a colpire la parte più fragile e sensibile di noi. Equivale a colpirti così forte che difficilmente puoi riprenderti e spesso una volta ripreso, non sei più la persona che eri prima.

#
#

Le ferite al cuore e all’anima non sono facili da curare e se è vero che uno show è solo una proiezione artificiosa della realtà allora anche i nostri personaggi preferiti delle Serie Tv spesso hanno dovuto subire ferite così profonde da cambiarli. Parliamo nello specifico del tipo di amore più ricercato, un amore che sazia e strazia, un amore sognato, desiderato, perso e maledetto. L’amore per la persona con cui vorremmo passare il resto della nostra vita: quella per il nostro partner. Vi proponiamo una lista di alcuni dei tantissimi personaggi che hanno dovuto affrontare la morte della persona che amavano. Per fortuna (quasi) solo nella finzione ma che sicuramente è stata reale per molti di noi per le sensazioni che abbiamo provato. Pronti? Cominciamo.

Ma prima, chiaramente, vi segnaliamo la presenza di SPOILER

#
#

1) Marie Schrader

Walter White e il suo impero del narcotraffico in New Mexico ci hanno ormai detto addio, in quel lontano 2013 rimasto impresso nei nostri cuori. Nonostante questo sia ancora vivo, nel pubblico di tutto il mondo. Breaking Bad è dentro ognuno di noi, dentro ogni persona che l’ha amato, criticato e in fondo anche per chi l’ha odiato. In un modo o nell’altro ha lasciato una traccia indelebile in tutti noi. La morte è stata un elemento caratterizzante, in particolare dei partner dei personaggi.

Da citare sicuramente Jane la prima ragazza di Jesse Pinkman, morta per overdose. In particolar modo però una menzione a Hank, nella quinta e ultima stagione. La morte di Hank è ancora oggi una fotografia indelebile che ci racconta un punto di non ritorno nella storia. La morte di uno dei personaggi più importanti e cardine della Serie Tv. La disperazione e la rabbia di sua moglie Marie, si abbatterà con furia verso Walter e tutta la sua famiglia. Marie, sorella di Skyler moglie di Walter ha subito una delle ferite più terribili di tutte. Non è stato solo il marito a morire ma anche la fiducia e l’affetto per la sua famiglia la quale agli occhi di Marie, senza scrupoli, ha ucciso l’uomo che amava.

Scritto da Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

This Is Us

This Is Us 2×12: i randagi finiscono sempre con chi ne ha bisogno

Serie Tv

American Crime Story: l’assassinio di Gianni Versace – Perchè guardarla