Walter White – Breaking Bad

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Tra i personaggi più ambiziosi nella storia delle Serie Tv non può che rientrare anche lui, Walter White\Heisenberg. Il suo percorso di crescita sul piano dell’ambizione, trasformatasi in autentica ossessione di vita, è sicuramente uno dei più clamorosi. Walt è inizialmente un uomo impaurito ed atterrito dalla vita, ma proprio quando gli arriva addosso la sentenza di morte, decide di trasformarsi. Il benessere della famiglia, da fine, si trasforma in mezzo per far sì che Walt si convinca che fa determinate cose per un bene superiore, ma in realtà il viaggio nei meandri di una criminalità di cui diverrà Re, altro non è che un viaggio nel suo lato oscuro e non ancora scoperto. Un viaggio in cui tirerà fuori tutta l’ambizione sopita durante la sua mediocre vita, costellata da paure che non gli hanno permesso di diventare chi realmente poteva essere.
E così White si trasforma in Heisenberg: geniale, carismatico, cinico e soprattutto tremendamente ambizioso. “Jesse, you asked me if I was in the meth business or the money business. Neither. I’m in the empire business.”. Questa credo sia la frase più significativa raffigurante l’ambizione sfrenata di Walter White. Non gli bastano le vagonate di milioni, non gli basta l’essere riconosciuto come il Grande Heisenberg: lui vuole costruire un Impero. Lui vuole andare sempre più su. Trascinandosi, senza rendersene conto, in una narcisistico oblio di autodistruzione.