in

I 10 personaggi più ambiziosi nella storia delle Serie Tv

Serie Tv
Serie Tv

Prima e unica regola degli ambiziosi: “Esiste una regola sola: o cacci o vieni cacciato.”

L’Ambizione è una forza misteriosa che si risiede in ogni essere vivente e molto spesso nasce da un desiderio di realizzarsi. All’inizio è un sentimento positivo, che spinge a dare il meglio di noi in ogni situazione, a crescere e a mantenerci lontano dalla pigrizia del “non ne sono capace, non lo faccio”. Ma molto spesso, come vediamo nelle nostre amate Serie Tv, può diventare termine impregnato di eccesso, di smania, si tramuta in una forsennata competizione su tutti i fronti della vita.

“Realizzarsi” non è più un’evoluzione spontanea della propria originalità, diventa una lotta continua all’adattamento di un modello sempre più alto, che non ha più niente a che vedere con il contenuto originale dell’ambizione positiva. E qui sorge una domanda: è da considerare sbagliata questa evoluzione? A mio parere no, ma dipende anche dal contesto in cui la sia pone. Pablo Escobar era un uomo ambizioso, ma di certo non è stato propriamente giusto il suo cammino. Ed è proprio con lui che apriamo la lista dei personaggi più ambiziosi delle Serie Tv.

Pablo Escobar – Narcos

ambizione

La vita di Pablo Escobar era quella di un normale criminale che si era racimolato soldi per la pensione grazie al commercio di contrabbando e alla corruzione. Ma non era abbastanza. L’incontro con un uomo detto “Cucaracha” gli fornisce la rampa di lancio verso un nuovo modo di fare soldi: la cocaina. La sua ambizione lo porterà a cercare di arricchirsi il più in fretta possibile, non importa con quali conseguenze. La sua intelligenza per gli affari si tramuta in “malvagità, l’ingegno in perfidia, l’avarizia in cupidigia, l’ambizione in spietatezza.” Inonderà l’intera Colombia di polvere bianca e sangue, il suo trono fatto di distruzione e morte lo porterà ad allontanarsi da tutto e tutti, in primis da sé stesso. La scintilla dell’ambizione lo ha portato ad avvampare e bruciare tutto in fretta, fino a far rimanere solo cenere. L’eccesso lo ha portato a perdere tutto.

Written by Sara Marzocchi

Ricorda: non essere mai crudele, non essere mai codardo! E non mangiare pere, mai e poi mai! Odiare è sempre stupido, amare è sempre saggio.
Ridi forte, corri veloce, sii gentile.

Friends Sogno Serie Tv

10 Serie Tv che potrebbero finire col sogno di un personaggio

orfani fumetti

I 5 Fumetti che vorremmo diventassero una Serie Tv