in

I peggiori film tratti da Serie Tv

Serie Tv

I reboot/remake cinematografici delle Serie Tv sono croce e delizia di ogni fan. Perché quando veniamo a sapere che un determinato show avrà una trasposizione sul grande schermo, abbiamo due tipi di reazione. Il primo è l’entusiasmo. ‘Cavoli faranno un film sulla mia Serie preferita, yooooo!’. E poi iniziano i sudori freddi. ‘Cavoli….. faranno un film sulla mia Serie preferita. Prego Dio che non ne esca un disastro!‘. Sì, questo articolo vuole centrare la sua attenzione proprio su quest’ultimo aspetto. Quando abbiamo la consapevolezza che potrebbe uscirne fuori una schifezza, e puntualmente non veniamo smentiti.

Pronti ad arrabbiarvi, farvi alzare la pressione e a urlare ‘Ma io dico.. perché? Perchè?!’

Vi presentiamo 5 tra i peggiori disastri in fatto di film ispirati a Serie Tv di successo.

1) Baywatch, 2017

Serie Tv

“Non che sia così terribile, questo Baywatch, ma è irrefutabilmente inutile, posticcio, memore e immemore insieme, né carne né pesce, né balneare né detection, con battute e situazioni che di sessualmente esplicito hanno solo gli attributi. Sì, due palle.”

Federico Pontiggia, cinematografo.it

Si inizia con una pellicola uscita lo scorso mese. Partiamo dal presupposto che la Serie Tv non fosse di certo di spessore. Come molti show degli anni ’90 non puntava su interpreti dalle spiccate doti attoriali o una sceneggiatura ben descritta. La sua peculiarità era il non voler pretendere chissà che, se non intrattenere senza grandi sforzi. E ci riuscì perfettamente, diventando un cult di quegli anni e quegli attori, quei modi di fare e quei costumi, sono diventati ormai iconici. Per questo non c’era davvero bisogno di un film, la cui prima pecca è quella di aver scelto un altro attore (Dwayne Johnson) nei panni striminziti di Mitch Buchannon.

Un cast davvero poco brillante, composto anche da Zac Efron e Alexandra Daddario, battute squallide e una storyline in pratica inesistente non sono riusciti a reggere il paragone. A nulla sono serviti i cameo di David Hasselhoff e Pamela Anderson! Le critiche negative si sono sprecate e i pochi spettatori non hanno gradito questa trasposizione attuale, decretandola come uno dei maggiori flop di quest’anno.

Ma forse diciamocelo, proprio l’idea di un reboot di Baywatch non è che fosse così allettante.

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

Skyler White

Breaking Bad – Skyler White e l’odio (im)motivato

Gli showrunner di Game of Thrones annunciano una nuova Serie Tv