in

Le 5 peggiori Serie Tv che sono uscite negli ultimi due mesi

Peggiori serie tv

Comedy, sci-fi, drama: tra le serie tv peggiori degli ultimi due mesi c’è di tutto. Se non volete perdere tempo dietro a questi show di scarso valore date un’occhiata a questa rassegna. Il mondo delle comedy si conferma in crisi, quello sci-fi, però, non sembra essere messo meglio. Le serie tv peggiori sono queste! Trame inconsistenti, personaggi stereotipati, battute scontate, temi antiquati già per gli anni ’80 e reboot dal dubbio valore. C’è da rabbrividire!

1) Charmed

serie tv peggiori

Nata come atteso reboot di Streghe, Charmed apporta significative variazioni rispetto all’originale. Una sorella lesbica, una nerd, una femminista e tanta varietà etnica (due ispaniche e un’afrocaraibica). La spinta “femminista” nello show risulta davvero troppo marcata e alcune scelte sono state giudicate (giustamente) “troppo studiate”. Su Twitter è impazzato l’hashtag #StopCharmedReboot e i giudizi della critica sono molto poco lusinghieri.

I problemi nello show sono tanti. A partire dalla recitazione senza picchi e dall’intreccio canonico. Il confronto con la serie madre è impietoso. La meravigliosa alchimia che legava il trio è sparita e i dialoghi presentano qualche scollatura di troppo. La strizzata d’occhio alla politica, con la demonizzazione di Trump, risulta stucchevole. L’ironia (punto forte invece di uno show splendido come Le terrificanti avventure di Sabrina) troppo poco sentita.

Non c’è la verve dell’originale, gli effetti speciali sono molto basici e più che un serial drama risulta un supernatural procedural. Charmed, infatti, è molto legato all’intreccio episodico e incapace di creare continuità nel racconto. Non ci si innamora delle tre sorelle e il confronto con Streghe rende il problema ancora più accentuato. A pieno titolo tra le serie tv peggiori degli ultimi mesi. Da dimenticare.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

Eminem è incaz*ato nero con Netflix per la cancellazione di The Punisher

Game of Thrones

Game of Thrones, svelato L’INTERO CAST del primo episodio!