in ,

7 Serie Tv di Netflix che probabilmente avete osato sottovalutare

4. BATTLESTAR GALACTICA

Battlestar Galactica narra di un conflitto intergalattico tra esseri umani, in numero decisamente ridotto, e Cylon, androidi ribellatisi all’uomo e capaci di assumere fattezze umane (per approfondire queste affascinanti figure si può trovare un approfondimento qui). L’umanità, compattata in una flotta da 50.000 persone circa, organizza la resistenza a bordo del Galactica, una nave in procinto di andare in pensione ed essere trasformata in un museo.

Senza giri di parole: una delle migliori Serie Tv mai realizzate e un caposaldo del genere sci-fi. Reboot di un telefilm del 1979, ideata da Ronald D. Moore, la Serie è presente sin dagli albori di Netflix in Italia ma forse non tutti se ne sono accorti. D’altra parte, come spesso accade ai prodotti di fantascienza, è rimasta una nicchia, per quanto acclamata dalla critica.

5. BLOODLINE

Bloodline è un dramma familiare di bellezza sopraffina, probabilmente uno dei migliori degli ultimi anni. Altro original Netflix, parliamo di una Serie Tv ben realizzata, dal forte realismo e impatto visivo, validissima esteticamente e, soprattutto, dotata di un climax che non si esaurisce nell’arco dell’episodio ma cresce con il passare delle puntate.

A innalzare notevolmente il livello del prodotto un cast azzecatissimo. Le performance recitative di Kyle Chandler nelle vesti del detective John Rayburn, dell’australiano Ben Mendhelson nell’interpretazione fenomenale del tormentato Danny, di Norbert L. Buzz che nella Serie è il fragile e instabile fratello minore Kevin, rendono questo cast di un livello a dir poco stupefacente. Senza dimenticare le citazioni iconiche della Serie, alcune delle quali le abbiamo raccolte qui.

Written by Vincenzo Di Somma

Il mio primo incontro con le serie TV avviene in tenera età quando scopro X-Files. Da lì nascono le mie tre domande esistenziali: siamo soli nell'universo? Diventerò mai figo come Duchovny? Smetterò di avere paura della sigla? Oggi come allora le risposte sono no, no e no.

The Flash

The Flash – Chi sarà il villain nella quarta stagione?

misteri

Teen Wolf: dove eravamo rimasti?