in

Ma ci pensate che nel 2004 guardavamo queste Serie Tv?

Serie Tv
serie tv

“Da quando Baggio non gioca più… non è più domenica!”

Cantava così Cesare Cremonini nella sua Marmellata #25 esprimendo la sua sofferenza calcistica in seguito al ritiro del grandissimo Roberto Baggio, avvenuto nel 2004. E proprio al 2004 è dedicato questo articolo o meglio alle Serie Tv che in quell’anno venivano trasmesse in tv.

Prima dell’avvento di Netflix, la vita di un Tv Series Addicted era veramente complicata: guardare la “classica” televisione era la modalità principale per abbeverarsi alla fonte delle Serie Tv.

Abbiamo deciso, quindi, di parlarvi di alcune tra le Serie più popolari del 2004, quelle che, anche alle 4 del pomeriggio, si seguivano senza impegno, tra la merenda e i compiti o, magari, proprio quando le domeniche non sembravano avere più senso… senza i gol di Roberto Baggio.

1) THE O.C.

serie tv

Ok, siamo onesti. Non è il momento di fare gli snob. Tutti (e sono sicura tutti) hanno visto almeno una puntata di questa Serie Tv.

The O.C. è la Serie che ha riaperto, nei cuori dei più “antichi” di noi, una grande ferita, la ferita della fine di Beverly Hills. Ma è anche quella Serie che è riuscita, in qualche modo, a risanarla. Le sfarzose vite dei protagonisti in riva al mare e le loro disastrate vicende personali ci hanno tenuto compagnia per quattro stagioni che, ai fan più accaniti, sono sembrate decisamente poche. Nonostante fosse concepite come una vera e propria Serie Tv, gli episodi raccontavano ognuno una vicenda specifica che permetteva di ritrovare il filo conduttore anche a chi non riusciva a guardarli tutti.

Per quanto Marissa Cooper ci facesse arrabbiare, il suo amore burrascoso con Ryan Atwood ci ha fatto sognare ed è secondo solo a quello tra Joey Potter e Dawson Leery, gli eterni fidanzatini di Capeside. Stessa cosa vale per la storia tra Seth Cohen e Summer Roberts che ha rappresentato la rivincita dei nerd di tutto il mondo che, da allora, sono tornati ad avere fiducia nell’amore e nella vita sociale.

Trasmessa da Italia 1 (le prime due stagioni) e da Mediaset Extra (la terza e la quarta), The O.C. è una delle Serie Tv più amate dai telespettatori italiani che, complice l’ora di trasmissione pomeridiana, l’hanno considerata un appuntamento fisso e rassicurante. Anche a distanza di molti anni dalla fine, infatti, le repliche continuano a essere viste, chiaramente sempre allo stesso modo: tra una faccenda e l’altra e con lo sguardo scettico quando il tono melodrammatico della Serie raggiunge livelli troppo alti.

Written by Stefania Tomagra

Sono lunatica, permalosa e fin troppo intransigente. Studentessa universitaria di Fisica a tempo perso, divoratrice di Serie Tv a tempo pienissimo. Adoro le serie in costume e i legal/drama: mi innamoro alla follia di almeno un personaggio per serie.

the punisher

The Punisher – Un video che gira sta spoilerando un evento importantissimo

Victoria

Victoria – Nuovi sconvolgimenti e nuovi attori nella terza stagione