in

5 Serie Tv italiane che sono remake di telefilm stranieri

serie tv italiana

Pochi mesi fa è andata in onda la miniserie televisiva Non Mentire, che ha incollato tutti agli schermi grazie soprattutto alle interpretazioni di Alessandro Preziosi e Greta Scarano. Quello che forse non tutti sanno è che la serie non è farina del sacco degli autori italiani, ma è un remake! E non è l’unica. Ci sono numerose serie tv italiane, anche insospettabili, che sono rifacimenti di telefilm spagnoli o britannici (ma non solo).

Non è che noi italiani non abbiamo inventiva, ma anche essere buoni scout nel mondo della tv è una qualità fondamentale. Per cui ben venga portare nel nostro paese serie valide, senza limitarsi a doppiarle ma reinterpretandole secondo la nostra sensibilità.

Se non vi viene in mente nessun prodotto televisivo di cui già avete sentito parlare, per poi ritrovarvelo in tv con altri attori, no problem. Ci siamo noi a illuminarvi!

Ecco le 5 Serie Tv italiane che sono remake di telefilm stranieri:

1) Skam Italia

Serie Tv italiane

Skam Italia è una serie tv molto particolare creata nel 2018 da Ludovico Bessegato . Non solo va in onda in tv, con episodi di lunghezza variabile, ma azzera la distanza tra finzione e realtà grazie a dei contenuti extra presenti sul sito. Lì possiamo trovare commenti dei protagonisti, i loro punti di vista e anche alcuni messaggi inediti. L’esperienza dello spettatore è quindi a 360°. Skam Italia, per essere in questa lista, è obbligatoriamente un remake. La serie originale è l’omonima norvegese, andata in onda dal 2015 al 2017.

Le due Skam seguono la vita scolastica di alcuni studenti in età adolescenziale: le loro preoccupazioni, le vittorie, gli insuccessi e, ovviamente, gli amori.

Written by Ilaria Iasio

Ventiseienne napoletana, laureata in Filologia Moderna, attualmente stagista entusiasta in una casa editrice. Amo la letteratura e le Serie Tv, che spesso e volentieri risucchiano il mio tempo libero e la mia vita sociale. Ho il difetto di analizzare eccessivamente tutto ciò che mi circonda, finendo col causarmi ogni volta un gran mal di testa. Inguaribile romantica e shipper indefessa.

Spoiler

I migliori commenti dal Web all’episodio 8×04 di Game of Thrones

Grey's Anatomy

È UFFICIALE – Grey’s Anatomy non finirà mai: arriva il rinnovo per altre due stagioni