in

10 Serie Tv che dovresti guardare se in questo momento hai fame

serie tv fame
serie tv fame

A chi non è mai venuta fame guardando i banchetti variopinti di Game of Thrones, innaffiati da ottimo vino, o non ha mai dedicato la ciambella che stava addentando a Homer Simpson, santo patrono dei Donuts? Abbiamo raccolto per voi dieci Serie Tv da guardare rigorosamente con qualcosa da mettere sotto i denti, o da cui lasciarsi ispirare per ricette creative per soli nerd.

TWIN PEAKS

Serie Tv
David Lynch, nel ruolo di Gordon Cole, mentre pensa a chi assaggiare per primo.

L’agente dell’FBI Dale Cooper comincia a sentirsi a casa a Twin Peaks la prima volta che mette sotto i denti la torta di ciliegie preparata da Norma al Double R Diner. Il dolce, con la sua farcitura di un rosso acceso, richiama, insieme al caffè rigorosamente nerissimo, i colori della loggia nera che perseguita i sogni dell’agente.

Cooper dice che “sembra uscita dal paradiso delle torte”, metafora quasi proustiana, che nobilita la classica cherry pie a scala per il paradiso. La torta di ciliegie come dono del cielo, quindi, e il caffè come un dono che ognuno dovrebbe fare a se stesso. Una ricetta da sperimentare (la trovate qui) per sentirsi vicini alla provincia americana, oltre che alla classica pasticceria statunitense.

Written by Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

New Girl 6x17

New Girl e il tempo che passa: crescere non è mai stato così difficile

Twin Peaks

Il simbolismo di Twin Peaks