Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 Serie Tv che dovresti guardare se in questo momento hai fame

10 Serie Tv che dovresti guardare se in questo momento hai fame

A chi non è mai venuta fame guardando i banchetti variopinti di Game of Thrones, innaffiati da ottimo vino, o non ha mai dedicato la ciambella che stava addentando a Homer Simpson, santo patrono dei Donuts? Abbiamo raccolto per voi dieci Serie Tv da guardare rigorosamente con qualcosa da mettere sotto i denti, o da cui lasciarsi ispirare per ricette creative per soli nerd.

TWIN PEAKS

Serie Tv

David Lynch, nel ruolo di Gordon Cole, mentre pensa a chi assaggiare per primo.

L’agente dell’FBI Dale Cooper comincia a sentirsi a casa a Twin Peaks la prima volta che mette sotto i denti la torta di ciliegie preparata da Norma al Double R Diner. Il dolce, con la sua farcitura di un rosso acceso, richiama, insieme al caffè rigorosamente nerissimo, i colori della loggia nera che perseguita i sogni dell’agente.

Cooper dice che “sembra uscita dal paradiso delle torte”, metafora quasi proustiana, che nobilita la classica cherry pie a scala per il paradiso. La torta di ciliegie come dono del cielo, quindi, e il caffè come un dono che ognuno dovrebbe fare a se stesso. Una ricetta da sperimentare (la trovate qui) per sentirsi vicini alla provincia americana, oltre che alla classica pasticceria statunitense.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8