in

5 Serie Tv da guardare quando aspetti un bambino

serie tv

Soprattutto per quanto riguarda gli ultimi mesi di gravidanza in cui gli sforzi sono sconsigliati, come impiegare meglio il tempo se non con qualche meravigliosa maratona di Serie Tv mentre si costruisce il proprio nuovo nido?

Per una donna il periodo della gravidanza è un momento unico nel proprio genere, soprattutto quando si parla del primo figlio. Il nostro corpo cambia, si evolve e veniamo a contatto con quegli istinti primordiali tipici dell’essere madri.

È un momento che fa paura.

5 Serie Tv da guardare quando aspetti un bambino

Ci ritroviamo davanti alla consapevolezza che non saremo mai più quelle di prima, che la nostra vita sta per cambiare drasticamente e possiamo dire addio alla spensieratezza del divertimento effimero, dei drammi da adolescenti, perché stiamo per entrare in una realtà molto più grande di noi.

Le neo mamme più fortunate avranno una famiglia a sostenerle, un uomo pronto ad accompagnarle in questo cammino, ma c’è chi non ha nessuno e da sola dovrà trovare la forza di dare al proprio bambino tutto il meglio che si possa trovare in questo mondo.

Questo momento che racchiude in sé il più profondo significato del sublime ci è stato raccontato in un modo o nell’altro da svariate Serie Tv: c’è quella che ce lo racconta come un percorso, quella che ce lo racconta come un passaggio e quella che ne esprime semplicemente tutta la sua essenza più realistica.

In ogni caso tra favola e realtà, sono queste le Serie Tv che mi sento di consigliare quando al nono mese avete solo voglia di cibo, divano e relax.

1) How I Met Your Mother

5 Serie Tv da guardare quando aspetti un bambino

How I Met Your Mother è una Serie Tv-percorso che, come vi ho già detto in molti articoli, offre un consiglio giusto per ogni occasione, e ovviamente non poteva mancare neanche in campo gravidanza.

Conosciamo Lily e Marshall nel pieno della loro relazione, ma ancora in una fase ingenua, in cui figli e matrimonio sono parecchio lontani. Li vediamo crescere, entrare in crisi e uscirne rimboccandosi le maniche in nome del loro infinito e semplice amore.

Poi ecco arrivare il momento fatidico: decidono di diventare genitori.

È una scelta consapevole, ben ponderata dopo aver vagliato tutti i pro e i contro. Sanno bene quanto questa decisione cambierà loro la vita e la prendono nel momento giusto, quando si sentono effettivamente pronti.

5 Serie Tv da guardare quando aspetti un bambino

Con la leggerezza e la simpatia di questa Serie Tv, i protagonisti ci raccontano quanto sia difficile avere un bambino, quanto i rischi siano sempre dietro l’angolo, e facendoci ridere e sorridere non esitano a mostrarci tutta la concretezza di questa realtà.

Questa Serie Tv è consigliata per chi ha voglia di leggerezza ma mai di superficialità, per chi desidera guardare la realtà con quell’ottimismo agrodolce con cui si contraddistingue How I Met Your Mother, e soprattutto per chi ha bisogno di consigli da parte della coppia più bella che la televisione abbia mai creato.

Written by Sara Di Cerbo

C'è chi legge perché in cerca del proprio sogno, mentre chi scrive lo fa perchè ama regalare sogni. Dal canto mio faccio il possibile: scrivo da quando ne ho memoria, ho pubblicato il primo di (spero) molti romanzi nel 2015, frequento un'università senza speranza e mi cullo tra libri, film ed ovviamente meravigliose Serie Tv. Dopotutto un nerd è qualcuno che non ha paura di rimanere indietro rispetto al resto del mondo, se questo vuol dire continuare ad inseguire la propria passione.

serie tv

I volti dell’eroe

Grey's Anatomy - Karev

Grey’s Anatomy 14×08 – “Out of Nowhere”