in

10 (+1) personaggi delle Serie Tv che hanno dovuto affrontare la morte di un genitore

4) Arrow – La morte del padre di Oliver

Serie Tv

Prima di imbarcarsi in un drammatico viaggio sullo yatch di famiglia, Oliver era niente di più di un ragazzo mediocre e viziato, abituato a una vita di sfarzi e priva di qualsivoglia preoccupazione. Ma in seguito a un naufragio al largo delle coste della Cina, Oliver, Robert e un marinaio riescono a trovare riparo su una scialuppa di salvataggio. Ben presto, però, Robert si rende conto che le provviste non sono sufficienti per tutti e non esita a uccidere il marinaio e a suicidarsi per salvare la vita al figlio. Un tema ricorrente, tanto nei fumetti DC quanto nelle opere a essi ispirate, consiste nel crollo dei punti di riferimento del protagonista, nel dramma improvviso che travolge la sua esistenza. La Serie Tv Arrow non fa eccezione; proprio la morte di Robert, il padre di Oliver, sarà il fulcro della rinascita del rampollo della famiglia Queen.

Il sacrificio del padre, in concorso con un diario che rinviene sul suo cadavere, risulta essere il turning point della rinascita di Oliver, nonché l’origine di Freccia Verde.

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

gerhardt

10 personaggi delle Serie Tv durati pochissimo ma che hanno lasciato il segno

Patrick Dempsey

Patrick Dempsey potrebbe affiancare Barbara D’Urso nel revival de La dottoressa Giò: tutti i dettagli!