Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 migliori sceneggiature delle Serie Tv nel 2016

Le 10 migliori sceneggiature delle Serie Tv nel 2016

Serie TV

8. THE NIGHT OF

Better Call Saul

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

sceneggiatura

Miniserie in 8 puntate dell’HBO, è sicuramente uno dei migliori prodotti televisivi del 2016.

All’apparenza non sembra altro che un crime dei più beceri: uno studente universitario pachistano trascorre una serata a base di droga e sesso con una ragazza. La mattina dopo la ragazza è morta e le impronte dello studente sono sull’arma del delitto.

Insomma, i presupposti non sono dei migliori, eppure la sorpresa è dietro l’angolo. Infatti a farla da padrone non è il caso, ma la psicologia dei personaggi e i dialoghi, tanto che a un certo punto stabilire se il ragazzo sia davvero colpevole o meno diventa quasi secondario…

9. STRANGER THINGS

sceneggiatura

Figlia della nostalgia degli anni ’80 e del cinema fantascientifico di quel periodo, Stranger Things è stata accolta positivamente sia dal pubblico che dalla critica non solo per l’ambientazione, ma anche e forse soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi, tra cui molti bambini e adolescenti.

Non è semplice, infatti, scrivere storie con protagonisti dei bambini, sia perché si tende a rendere i bambini più infantili di quanto siano realmente, ma anche perché non è semplice trovare attori bambini abbastanza bravi per un ruolo complesso.

Stranger Things è riuscita in entrambe le cose in maniera egregia e anche solo per questo meriterebbe di essere vista!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7