in

I 10 personaggi delle Serie Tv (maschili) con lo sguardo più inquietante in assoluto

Serie Tv

I personaggi delle Serie Tv non sono fatti solo per far ridere o riflettere, talvolta il loro scopo è quello di fare paura…anche solo con gli occhi!

Come si dice? “Gli occhi sono lo specchio dell’anima“.

Tale adagio è sicuramente vero, ma bisogna ricordarsi che vale anche nei casi in cui l’anima in questione è corrotta, oscura o a volte proprio non c’è.

Le iridi hanno il potere di leggere e farsi leggere, è per questo che attraverso esse si capisce tanto di una persona: badate, nessuno vi sta suggerendo di andare in giro a incastrare i vostri sguardi in quelli dei vostri amici/parenti/fidanzati, ma potete sempre iniziare a fare pratica con le Serie Tv!

Si può trasmettere qualsiasi tipo di emozione o sensazione attraverso agli occhi, compresa la paura ed è proprio di quest’ultima che oggi vogliamo parlarvi.

Hall of Series ha inforcato gli occhiali buoni e ha cercato i 10 personaggi delle Serie Tv che basta guardare un secondo per perdersi in un tornado di disagio, terrore e, per l’appunto, inquietudine.

Siete sufficientemente coraggiosi da guardarli insieme a noi?

10) Jim Moriarty (Sherlock)

Jim Moriarty

Qual è la maggiore caratteristica di Jim Moriarty? L’imprevedibilità, ovviamente. Essa traspare da ogni cellula del suo corpo, occhi compresi: essi sono sfrontati, quasi provocatori, costantemente convinti della loro superiorità rispetto alla loro nemesi, Sherlock. Per la verità, Moriarty si distingue anche per la sua notevole eleganza e per il fascino tipico di ogni psicopatico, però questo non fa altro che acuire quel senso di paura che si ha nell’osservarlo. Un pazzo molto british, ma pur sempre un pazzo.

Written by Jacopo Bertone

Sono un appassionato di serie tv, studente di psicologia, aspirante telecronista, drogato di sport e giornalista in erba...in poche parole, un nullafacente con un sacco di cose da dire.

Game of Thrones

Game of Thrones 1×03, le Pagelle – Se prima eravamo in due a ballare coi Dothraki…

Finn Wolfhard di Stranger Things al centro di una polemica sui social