in

7 Serie Tv con creature mitologiche

Alcune volte sono solo personaggi di contorno della Serie Tv o sono la controparte ‘villain’. Altre sono comunque centrali o sono addirittura protagonisti. Possono essere interpretati magnificamente, grazie alla sceneggiatura adeguata, all’interpretazione attoriale o cosa non meno importante, possono essere realizzati strepitosamente per mezzo del sapiente uso di effetti speciali. Non mancano i casi in cui però la computer grafica non è delle migliori e così ne risente la loro rappresentazione. Parliamo delle creature mitologiche, un elemento imprescindibile nelle Serie Tv fantasy. Nel corso degli anni ne abbiamo viste davvero di tutti i colori e non nascondiamo di esserne spesso (non sempre, eh!) rimasti affascinati.

L’articolo di oggi verte proprio su questo. Scopriamo insieme quali sono le creature sovrannaturali più celebri di alcune Serie Tv di successo e analizziamole!

1) Vampiri – Buffy

Gli essere più affascinanti, più discussi e più conturbanti del mondo mitologico, e le Serie non hanno mancato di ricordarcelo. I vampiri sono stati protagonisti assoluti di molte Serie Tv, basti pensare a The Vampire Diaries, True Blood e Buffy. Ma è con quest’ultima che ce ne siamo innamorati in origine. Nello show di Whedon questi esseri immortali erano rappresentati con tutte le caratteristiche che ben conosciamo: età secolare, pelle chiara, repulsione per croci e acqua santa, l’ingresso in una casa era concesso solo se invitati, nessun riflesso allo specchio e potevano essere uccisi solo con un paletto piantato nel petto. E ovviamente non mancavano l’impossibilità di esporsi ai raggi del sole e l’ossessione (vitale) per il sangue umano. Alcuni di loro erano davvero terrificanti e micidiali, altri invece noi fan li amavamo per merito del fascino e dell’attrazione che esercitavano. Insomma alla pari della protagonista!

Impossibile non amare Angel o Spike.

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

How To Get Away With Murder - Annalise

5 modi in cui potrebbe finire How To Get Away With Murder

lost

10 motivi per amare Sayid Jarrah