in

5 Serie Tv comedy non mainstream che sono all’altezza di quelle più famose

Ogni tanto per farsi una risata si ha bisogno di guardare qualcosa di diverso e per questo dobbiamo per un attimo accantonare le comedy che tutti conosciamo. Sì, perché serie come How I Met Your Mother e The Big Bang Theory sono molto spassose ma la loro capacità di farci ridere non potrà durare in eterno. Per questo abbiamo bisogno di qualcosa di nuovo: ecco le 5 serie tv comedy non così conosciute ma che meritano davvero molto.

1) Tuca e Bertie

Se il titolo di questa serie tv comedy non vi dice niente, non saltate questo paragrafo. O almeno, non saltatelo prima di scoprire che la creatrice di Tuca e Bertie è la produttrice e scenografa di BoJack Horseman.

Anche questa serie è infatti un prodotto d’animazione: i due personaggi (come in BoJack Horseman) sono due animali-umani cioè Tuca (un tucano) e Bertie (un passero). Tuca ha una personalità molto esuberante, casinista e un po’ primadonna. Bertie invece è molto più discreta, pignola e odia i cambiamenti. Insomma, la classica coppia di amiche che si completano l’un l’altra. Queste due ragazze uccello sono coinquiline, o almeno lo sono state fino a quando Bertie ha deciso di andare a convivere con il suo fidanzato (un pettirosso, ovviamente). Mentre le loro vite si dividono e le loro personalità si auto-enfatizzano, Tuca e Bertie vivono avventure semplici, avventure della vita di tutti i giorni.

Il tutto è condito con un’ironia brillante e molto, davvero molto, più politically correct di BoJack Horseman. Insomma, Tuca e Bertie è una vera e propria serie tv comedy “da ragazze”, mentre BoJack è una serie di una personalità dirompente ed eccessiva.

Written by Caterina Bertoni

Vedo gente. Scrivo cose. Vedo serie e le preferisco alla gente, perché molta gente, in fondo, non è poi così seria.
Amo le parole e la pasta al sugo: penso che siano proprio le parole a dare sugo a questa nostra vita.

Tom Ellis di Lucifer nell’occhio del ciclone di Twitter a causa della moglie: ecco i dettagli!