1) Brooklyn Nine-Nine


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Infine eccola qui, la serie tv attualmente in onda capace di regalarci la maggior dose di risate e di puro divertimento: Brooklyn Nine-Nine, la comedy ambientata nel distretto di polizia più folle e divertente di tutta New York, trasmessa attualmente su NBC.
Dopo sette anni di messa in onda non troviamo una sola crepa nell’edificio di questo spassoso show, che non perde il proprio smalto, ma che continua invece a fornirci ore di sano intrattenimento senza smettere mai di farci ritrovare il sorriso anche dopo le giornate più dure.
La ricetta rimane quella: uno humor deliziosamente divertente, personaggi adorabili, impossibili da non amare, e sottotrame interessanti. La comedy è in grado di creare dinamiche tra i personaggi, vero fulcro dello show, continuamente nuove, insieme a casi della settimana che ben si prestano ad arricchire le tradizioni dello show (come il furto di Halloween e le puntate su Doug Judy) con spunti sempre nuovi e originali,
La settima stagione di Brooklyn Nine-Nine non delude le aspettative dei fan dello show, se non quella di essere troppo breve: le sue tredici puntate infatti non bastano a saziare la fame degli spettatori, i quali non vorrebbero mai rinunciare alle battute di Jake, all’espressività del capitano Holt e alle scenette di Scully e Hitchcock.
Per questi motivi Brooklyn Nine-Nine si aggiudica meritatamente il primo posto nella classifica delle migliori serie tv comedy 2020.
In attesa dell’arrivo dell’ottava stagione della serie, che inserirà al suo interno tematiche importanti come il movimento #blacklivesmatter o la pandemia globale, continueremo a guardare le prime cinque stagioni della serie contenute nel catalogo di Netflix, ridendo come se fosse la prima volta.