Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » La classifica delle 5 migliori comedy del 2020

La classifica delle 5 migliori comedy del 2020

Ci hanno fatto ridere a crepapelle, ci hanno dato interessanti spunti di riflessione, ma soprattutto ci hanno permesso di distrarci e di svagarci nel corso di questo terribile e lungo anno, fornendoci un luogo in cui sentirci al sicuro e al riparo dai nostri drammi quotidiani: parliamo delle migliori serie tv comedy 2020.

In questa classifica troviamo serie giunte alla loro conclusione, di cui sentiremo la mancanza, e che lasceranno inevitabilmente un grande vuoto per il 2021, ma anche serie già rinnovate che ci terranno compagnia nell’anno che verrà.

Che si tratti di sitcom acclamate dalla critica o di dramedy che ci hanno saputo conquistare per la loro originalità, le serie prese in considerazione sono quelle che a parer nostro hanno avuto maggior impatto nel panorama seriale di quest’anno in quanto a premiazioni, tasso di gradimento di pubblico e di critica, diffusione su scala mondiale e quantità di risate regalate.

Premesso questo: siete pronti? Ecco a voi la classifica delle 5 migliori serie tv comedy del 2020.

5) Schitt’s Creek

migliori serie tv comedy 2020

Partiamo con una serie tv canadese a lungo ignorata che con la sua sesta e ultima stagione ha finalmente fatto parlare di sé: la comedy, con la sua ultima stagione, è uscita come grande vincitrice alla cerimonia di premiazione degli Emmy, trionfando nella categoria Miglior serie tv commedia e aggiudicandosi il quartetto di premi riservati agli attori protagonisti e non protagonisti in una comedy.

La trama segue le peripezie della famiglia Rose, composta da Johnny, un ricco magnate, da Moira, una famosa attrice di soap opera, e dai loro due ricchi e viziati figli. Dopo aver perso tutto a causa di una crisi finanziaria i Rose saranno costretti a ripiegare nella cittadina di Schitt’s Creek, unico possedimento rimasto loro, e destreggiarsi nella loro nuova e traumatica vita.

Una serie tv che vale sicuramente la pena di essere recuperata per la sua freschezza, per la sua capacità di trattare aspetti della società moderna che spesso non vengono presi in considerazione, ma soprattutto per le incredibili performance del cast della comedy in cui spiccano i due interpreti dei coniugi Rose, Eugene Levy e Catherine O’Hara (l’iconica mamma di Kevin in Mamma ho perso l’aereo).

Pagine: 1 2 3 4 5