Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » L’ottava stagione di Brooklyn Nine-Nine tornerà nel 2021

L’ottava stagione di Brooklyn Nine-Nine tornerà nel 2021

Tutti i fan che aspettavano Brooklyn Nine-Nine 8 per quest’autunno dovranno aspettare ancora: la stagione è stata infatti rimandata al prossimo anno.

Brooklyn Nine-Nine 8 è prevista per il 2021

La notizia del ritorno della comedy ambientata in un distretto di polizia newyorchese è stata annunciata sui canali ufficiali della serie tv.

*Con la voce del capitano Holt* Siamo in uno stato di totale euforia. #Brooklyn99 torna nel 2021 su @NBC, in streaming su @Peacock.

Come molte altre serie tv, anche Brooklyn Nine-Nine si è dovuta fermare a causa della pandemia di coronavirus. Al momento lo showrunner Dan Goor e il team di sceneggiatori stanno lavorando alla stesura degli episodi, ripartendo da zero.

Infatti si è deciso di riscrivere la trama di tutta l’ottava stagione in seguito alle proteste e le manifestazioni del movimento Black Lives Matter che stanno avendo luogo negli Stati Uniti sin dalla morte di George Floyd (avvenuta nel maggio 2020). L’ottava stagione dunque parlerà di razzismo e di violenza da parte della polizia.

Di questo cambiamento ne hanno parlato anche gli attori, a partire da Andy Samberg, interprete di Jake Peralta, che ha detto che attori e cast hanno deciso di fare un passo indietro.

Nel podcast The Awardist con Entertainment Weekly, Andre Braugher (capitano Raymond Holt) ha detto:

“È un tema complesso, ma credo che debba essere trattato realisticamente, nei termini: l’idea… che va bene che la polizia infranga la legge perché è al servizio di un bene più grande, è un mito che va distrutto.

L’ottava stagione rappresenterà una nuova sfida; ciò che tutti provano nei confronti della polizia è profondamente cambiato.

Possiamo contare sull’impegno di Dan Goor e sulla sua volontà di scrivere una stagione intelligente che non cercherà di nascondere la realtà dei fatti dietro una fantasia”.

Non ci rimane che attendere il 2021!

Leggi anche – Brooklyn Nine-Nine fa ridere davvero (e con poco)