Attenzione, l’articolo può contentere spoiler
Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, DISCOVER è il modo per sostenerci.
Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.
Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜
I cliffhanger sono una delle risorse principali delle Serie Tv: cosa cattura e anima il pubblico più di un grosso colpo di scena improvviso e per cui vivere nell’estrema ansia per i prossimi mesi? Eppure il cliffhanger da solo non basta, ma anzi è fondamentale che sia efficace e ben strutturato. Ve lo dimostriamo subito.
Ecco i 5 cliffhanger dell Serie Tv più ridicoli di sempre
1) Il maiale nel portabagagli (Pretty Little Liars)
Al primo posto non poteva non esserci lui: il mitico maiale nel portabagagli. E lo so che ogni occasione è buona per infamare questa scena (che è uno dei 10 momenti in cui ho pensato di non guardare più Pretty Little Liars), ma davvero una delusione più grande, nelle Serie Tv, non l’ho avuta mai. E per fortuna!
I produttori di Pretty Little Liars hanno capito bene la teoria del terminare una stagione con un cliffhanger inaspettato, così da assicurarsi il pubblico anche per la season successiva. Peccato che la tecnica debba essere leggermente migliorata.
Così se la terza stagione si era conclusa con uno stacco mozzafiato sulle nostre bugiardelle del cuore sconvolte e un clima di ansia alle stelle, dopo mesi di teorie e attesa abbiamo scoperto che si trattava solo di uno dei cliffhanger più ridicoli di sempre. Che poi che senso aveva mettere un maiale morto in un bagagliaio?







